Le richieste di prestiti hanno visto una crescita. In questo panorama si sono affermati nuovi canali per richiedere un prestito, come Younited Credit.

Si tratta di una delle nuove piattaforme online in grado di svolgere tutte le pratiche relative alla richiesta e all’erogazione di un prestito. Una delle più importanti attualmente è la Younited Credit, regolarmente in possesso di licenza da parte della Banca d’Italia. Questa piattaforma è in grado di proporre prodotti interessanti e vantaggiosi.

La Younited Credit

Younited Credit è una delle Digital Credit Platform leader in Europa per i prestiti online, che rimangono tra le soluzioni ideali per realizzare i progetti che ognuno di noi può avere. Questo anche perché è sempre più difficile accedere a prodotti finanziari che spesso hanno costi nascosti o modalità dannose per le persone che li richiedono.

Proprio per questo motivo la Younited Credit ha deciso di creare delle soluzioni innovative adatte a qualsiasi tipo di progetto e di cliente. Per questo motivo è importante informarsi prima di impegnarsi in un contratto di credito.

La gamma di prestiti offerta

Quando parliamo di prestiti Younited Credit ci riferiamo a prestiti tra privati, con il ruolo di investitori, che vengono però regolamentati proprio grazie all’intervento dell’istituto stesso. In questo modo la Younited Credit, oltre ad avere il ruolo di intermediario, sarà in grado di garantire la limpidezza del prestito.

Si tratta infatti di una proposta che si basa proprio sulla massima trasparenza. Ogni finanziamento viene concesso solo ed esclusivamente con un tasso fisso e con una rata costante per tutta la durata del prestito.

Questo rappresenta un grande vantaggio soprattutto per i richiedenti visto che potranno pianificare con molta più chiarezza le proprie uscite finanziarie. Inoltre, un altro indice di convenienza è l’assoluta assenza di costi nascosti o di credit revolving, che sono invece largamente utilizzati da altri istituti di credito.

Younited Credit prestiti online
Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/euro-bill-valuta-palla-tondo-447209/

Scegliere la Younited Credit per richiedere un prestito può essere una scelta veramente vantaggiosa, soprattutto perché, data la diversità dell’offerta, è molto difficile non trovare il prodotto più adatto alla proprie esigenze.

Ma non è tutto, perché un altro punto particolarmente positivo è sicuramente la velocità nell’erogazione della somma che può essere concessa anche nell’arco di poche ore e con costi di rimborso molto competitivi.

Ma l’offerta della piattaforma online non si limita ai prestiti. Infatti è possibile riuscire ad ottenere anche mutui per l’acquisto di un immobile, con un piano di rimborso variabile tra i 30 e i 40 anni.

L’obiettivo di Younited Credit

Perciò possiamo dire che l’obiettivo di Younited Credit è quello di rendere più facile e trasparente il mercato dei prestiti. Proprio per questo motivo, prima di concedere un prestito, questa piattaforma deve assicurarsi che il richiedente abbia tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore.

In ogni caso sono disponibili strumenti di consulenza che possono dare tutte le informazioni sulle finalità dei prestiti Younited. Oltre ovviamente a informazioni relative a:

  • L’emissione di un prestito
  • Come richiedere un prestito online
  • Il contratto di prestito
  • Le caratteristiche del prestito

Le condizioni per richiedere un prestito

Le condizioni per poter richiedere un prestito rivolgendosi a Younited Credit sono poche e semplici. Vediamo insieme quali sono:

  • Età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • Essere residenti in Italia
  • Non avere gravi precedenti di insolvenza
  • Avere la possibilità di dimostrare di avere un reddito
  • Avere un conto corrente intestato a proprio nome

Va ricordato però che tutte queste informazioni devono essere aggiunte all’analisi del merito creditizio. Questo significa che prima di concedere un qualsiasi prestito, deve assicurarsi che il richiedente abbia una posizione finanziaria sana e trasparente.

Per quello che riguarda la solvibilità di chi richiede il prestito invece, come tutti gli altri istituti bancari, anche la Younited Credit deve essere rigida ed esigente.

Fonte foto:
https://pixabay.com/it/illustrations/dollaro-economia-mondiale-boom-544949/

https://pixabay.com/it/illustrations/euro-bill-valuta-palla-tondo-447209/


Coronavirus e condizionatori, come pulirli per evitare pericoli

Assegni di mantenimento – Cosa sono e come funzionano