Vai in vacanza? Scopri la Polizza Viaggio delle Poste Italiane

Se vuoi viaggiare in tranquillità, Poste Italiane mette a disposizione una Polizza Viaggio che ti permette di vivere le tue vacanze all’estero e non senza preoccupazioni.

Quando si viaggia, è importante ricordarsi di tutto e prendere precauzioni per ogni evento. Perché, allora, non stipulare una polizza assicurativa per le proprie vacanze? Le Poste Italiane hanno due offerte: Poste Viaggio in Italia e Poste Viaggio nel Mondo. Scopriamo insieme i dettagli di entrambe le assicurazioni!

Poste Viaggio in Italia

Questa soluzione assicurativa prevede garanzie di assistenza in viaggio e il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio o malattia durante la vacanza in Italia. Tra le prestazioni di assistenza, figurano: assistenza sanitaria, assistenza ai familiari non in viaggio, assistenza all’abitazione dell’assicurato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aeroporto-trasporti-donna-ragazza-2373727/

Inoltre, è possibile ampliare la copertura, sottoscrivendo diverse garanzie opzionali quali assistenza stradale, furto in casa, bagaglio, bagaglio sportivo e annullamento del viaggio. Infine, è a disposizione l’assistenza in viaggio 24 ore su 24.

La Polizza Viaggio in Italia è temporanea e viene stipulata per massimo 100 giorni. È valido in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano.

Poste Viaggio nel Mondo

Come per la soluzione precedente, anche questa polizza prevede garanzie di assistenza in viaggio e il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio o malattia dell’assicurato durante il soggiorno all’estero. Il servizio mette a disposizione l’assistenza telefonica 24 ore su 24 e il servizio “My Doctor”; che permette di fare una chiamata o videochiamata con un medico per un consulto d’urgenza. Questo servizio, come l’assistenza, è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.

Inoltre, è possibile anche in questo caso ampliare la copertura, sottoscrivendo le garanzie opzionali per il bagaglio, bagaglio sportivo, annullamento del viaggio e/o furto in casa.

La polizza è temporanea e dura per massimo 100 giorni. Per sottoscrivere Poste Viaggio nel Mondo è necessario recarsi in uno degli uffici postali abilitati e portare con se’ un documento in corso di validità.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aeroporto-trasporti-donna-ragazza-2373727/

Ultimo aggiornamento: 13-08-2019

PlayOptions