Laurene Powell Jobs è nata a West Milford il 6 novembre 1963. Dopo la laurea in scienze politiche ed economia, ha frequentato il master in Business Administration presso la Stanford Graduate School of Business. È qui che, nell’ottobre del 1989, conosce Steve Jobs, che si trovava nell’ateneo per una lezione. I due si sposano il 18 marzo 1991 e hanno tre figli.
Alla morte di Steve, avvenuta il 5 ottobre 2011, Laurene ha ereditato il Steven P. Jobs Trust, che a maggio 2013 deteneva il 7,3% delle azioni della Walt Disney, per un valore di circa 11,1 miliardi di dollari, e 38,5 miliardi di dollari in azioni della Apple Inc. È diventata così la donna più ricca del mondo.
Nel 2018, la donna e la sua famiglia si sono classificati al 40esimo posto nella lista annuale di Forbes dei miliardari del mondo. Secondo lo stesso elenco, Laurene è la donna più ricca dell’industria tecnologica. A marzo 2019, il suo patrimonio personale è di 19 miliardi di dollari.
Nel 2004, Laurene ha fondato la Emerson Collective, un’ organizzazione che supporta imprenditori e organizzazioni impegnati nella riforma dell’istruzione e dell’immigrazione, nella giustizia sociale, nei media e nel giornalismo attraverso partenrship, borse di studio e investimenti.
La società è alla guida di diversi progetti sociali, tra i quali una serie di campagne per supportare il DACA, il progetto sull’immigrazione voluto dall’ex presidente Barack Obama, e i Dreamers statunitensi.
Fonte foto: https://www.facebook.com/EmersonCollective/, https://www.instagram.com/jessicaleanoo/?hl=it
Il percorso lavorativo di ogni individuo è raramente lineare. Spesso, alcuni fattori possono portare a…
Nel corso del 2025, l' (INPS) si prepara a dare una significativa spinta al proprio…
La pensione è quel qualcosa al quale ogni lavoratore anela dopo anni di duro lavoro…
La situazione attuale è una sfida per molte famiglie italiane, che attendono con ansia gli…
La rivalutazione prevista per il 2026 potrebbe dare un respiro nuovo ai pensionati italiani, contribuendo…
L'Agenzia delle Entrate ha intensificato i controlli sui conti correnti dei contribuenti, con un focus…