La Svizzera ha avuto la brillante idea di far nascere la banca mondiale del Virus dove vengono studiati i vari virus provenienti da diverse parti del mondo, e tra questi ovviamente anche il COVID che è il responsabile dell’attuale pandemia internazionale. La prima sede è sita a Spiez, un paese di 15.000 abitanti nel Canton Berna, in Svizzera, dove si studiano già le armi chimiche e batteriologiche.
La sua funzione è presto detta e cerca di rimarcare e studiare tutti i potenziali agenti patogeni portatori di virus provenienti da qualsiasi parte del mondo attraverso una banca dati. L’espansione incontrollata della pandemia è dovuta dall’incompetenza in parte e dell’altro canto non ci sono state nemmeno le risorse economiche allo scopo di affrontarla in tempo reale. Questa banca sarà portata avanti da Marc Cadish, direttore del laboratorio di Spiez, e auspica ad una cooperazione internazionale tra Paesi. Ci sarebbe dunque uno scambio di informazioni continuativo tra Paesi con annessa tutta l’affidabilità in campo della banca che risulterebbe sicura e tranquilla senza la necessità di coinvolgere i cittadini presi singolarmente.
Sulla possibilità di un ripetersi della pandemia Cadish, il direttore, risponde innanzitutto con un no comment sulla questione COVID in quanto non è stato coinvolto personalmente sulla ricerca e poi che la pandemia è stata sicuramente terribile ma che potrebbe non essere l’ultima. Aggiunge ed avverte: “nel momento in cui un potenziale virus intaccherebbe le persone in età lavorativa il mondo potrebbe subire un blocco immediato a livello economico.”
Fonte foto copertina: https://economiafinanzaonline.it/
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…
Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…
Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…
Se hai conti correnti potresti ricevere una tassazione esorbitante: l'annuncio che preoccupa tutti gli italiani.…
Il desiderio che in molti hanno è quello di una casa completamente a misura di…