News

Xiaomi: record di vendite durante il Single Day

Dal 23 ottobre all’11 novembre il colosso della tecnologia cinese ha ottenuto un ricavato di 3,11 miliardi di dollari grazie ad una promozione pensata per i single.

Nel periodo che va dal 23 ottobre all’11 novembre 2023 la società cinese di tecnologia Xiaomi ha ottenuto un ricavato di 22,4 miliardi di yuan, ovvero 3,11 miliardi di dollari, grazie alle vendite sulle piattaforme di Alibaba, JD.com, Pinduoduo e Douyin.

In quei giorni infatti la società cinese aveva attivato gli sconti per il Single Day, iniziativa che porta avanti da anni. Si tratta di settimane di sconti di cui si può approfittare su diversi canali e-commerce.

soldi

Le vendite su Alibaba e JD.com

Questi 8 giorni di sconti hanno fatto aumentare le vendite anche dei due e-commerce cinesi Alibaba e JD.com, che però non hanno diffuso i dati dei risultati di vendita. Stando a quanto comunicato dalle due aziende entrambe avrebbero registrato dei numeri record.

L’unico dato di cui si ha certezza riguarda la vendita dei prodotti Apple su JD.com. Il valore complessivo delle vendite ha superato i 10 miliardi di yuan, ovvero 1,39 miliardi di dollari.

L’incertezza sui dati relativi alle vendite del Single Day è dovuta alla reticenza che da sempre la Cina ha nel diffondere informazioni relative alla propria economia. Sappiamo però che da ottobre il Paese è ricaduto nella deflazione e che la domanda dei consumatori fa molta fatica a riprendersi, anche a causa della generale sfiducia dovuta alla crisi del settore immobiliare.

Il Black Friday di Xiaomi

In occasione del Black Friday Xiaomi ha lanciato tantissime offerte sul suo shop ufficiale. Le promozioni riguardano in particolare gli smartphone e accessori connessi.

Tra gli sconti più interessanti ci sono sicuramenti quelli sul telefono android Xiaomi 13T, disponibile con uno sconto di 200 euro e anche sui modelli Redmi Note 12, Redmi Note 12 pro, POCO X5 Pro 5G.

Per quanto riguarda gli altri device, sono stai messi in sconto i tablet Redmi Pad SE e Xiaomi Pad 6.

Anna Lauria

Nata a Roma il 5 aprile 1996, laureata in legge alla Sapienza Università di Roma dopo gli studi ho approfondito il mio sogno: la scrittura.

Recent Posts

“Pensioni mai così alte”, la svolta del governo: controlla subito quanto ti spetta

La rivalutazione prevista per il 2026 potrebbe dare un respiro nuovo ai pensionati italiani, contribuendo…

37 minuti ago

Prelievi al bancomat, il piccolo dettaglio che può metterti nei guai: occhio a come ti comporti

L'Agenzia delle Entrate ha intensificato i controlli sui conti correnti dei contribuenti, con un focus…

2 ore ago

Pensioni, arrivano nuovi aumenti nel 2026: tutti gli scaglioni aggiornati

Nel panorama previdenziale italiano, il 2026 si preannuncia come un anno significativo per i pensionati,…

17 ore ago

Buoni fruttiferi, cosa cambia dal 2025: tutte le novità introdotte

Ci sono importanti novità introdotte già da quest'anno per quanto riguarda i Buoni Fruttiferi di…

19 ore ago

ISEE 2025, i dettagli da inserire per ottenere subito molte agevolazioni: pochissimi lo sanno

L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è uno strumento cruciale per accedere a numerose agevolazioni…

1 giorno ago

Novità per i pensionati: se sei divorziato cambia tutto, il nuovo assegno

Il tema delle pensioni è sempre di grande attualità, specialmente quando si parla di diritti…

1 giorno ago