Widiba è una piattaforma online personalizzata a misura di ogni cliente. Aprire un conto è semplice, trasparente e tutto digitale. Vediamo meglio di cosa di stratta.

Trovare la propria banca di fiducia non è mai semplice. Le caratteristiche che si cercano sono molte: velocità, efficienza, costi contenuti e immediatezza. E se ti dicessimo che tutto questo si può ottenere aprendo un conto corrente online? Widiba è la banca digitale nata nel 2014 che fa per te: aprire un conto è semplice e veloce, la gestione è intuitiva grazia alla nuova app per smartphone e la consulenza online è un servizio davvero unico nel suo genere. Non la conoscete? Meglio svelare tutte le sue armi vincenti subito!

La storia di Widiba

carta di credito
carta di credito

Widiba debutta sul mercato nel 2014, dopo un anno di impegno, sacrifici e condivisione insieme ai primi 150 mila utenti che hanno creduto nel progetto e hanno aiutato, con la loro fiducia, a porre le basi per la nascita di una vera e propria banca digitale.

Le qualità di Widiba, la professionalità dei consulenti e la caratteristica di essere digitale, hanno valso alla piattaforma tantissimi premi nel corso degli anni. Tra quelli più di spicco c’è sicuramente la medaglia d’oro per il primo mutuo digitale, ottenuta nel 2017 da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e nel 2019 il premio ABI per l’innovazione.

Come e perché aprire un conto Widiba

Aprire un conto sulla piattaforma è davvero semplice, ma soprattutto porta diversi vantaggi che non passeranno sicuramente inosservati. Basterà andare sul sito di Widiba e cliccare il pulsante Apri conto, l’operazione si concluderà in meno di 5 minuti e per un riconoscimento servirà unicamente la webcam, un documento di identità, il codice fiscale e lo smartphone.

Adesso che anche tu fai parte del mondo Widiba scopri gli incentivi che offre il conto:

  • Per i nuovi clienti è previsto con conto a zero spese per i primi 12 mesi che può diventare gratis per sempre con l’accredito dello stipendio.
  • Disponibili carta di debito e carte di credito in stili diversi e la possibilità di sfruttare il bonifico istantaneo di Widiba.
  • Tutte le banche possono essere collegate con Open Widiba
  • Disponibilità di fruire di tutti i servizi di una piattaforma trading evoluta e intuitiva
  • Possibilità di pagare quando vuoi e dove vuoi con Apple Pay e Google Pay
  • PEC e Firma digitale incluse.

E se volessi portare il tuo vecchio conto in Widiba? Anche questo è possibile e potrai ottenerlo senza stress. La richiesta della banca è solo quella di compilare un modulo da firmare in digitale e, dopo soli 12 giorni, il passaggio sarà completo.

L’applicazione di Widiba

L’ultimo punto forte della piattaforma è la nuova app Widiba, scaricabile su tutti gli smartphone, e dove potrai gestire il tuo conto ovunque.

L’applicazione è stata studiata nei minimi dettagli, così da essere intuitiva e facile da utilizzare per i clienti. È suddivisa in sezioni: Conti , Carte, Cerca, Menù e Patrimonio, ognuna di queste risponde in maniera semplice e in tutto e per tutto alle richieste degli utenti.


Stato di emergenza, da Conte l’ipotesi di una proroga

Trading online, come investire gestendo e presidiando i rischi