Alle ore 13 del 3 Aprile 2019 il Ftse Mib segna 21.750, il Dax 11.908, lo Stoxx 3.425 . Gli indici hanno superato le loro resistenze poste a 21.700 per il Ftse Mib, 11.800 per il Dax e solo lo Stoxx è ancora a 25 punti dalla sua resistenza posta a 3.450.
C’è forza sul mercato ma ribadiamo l’invito alla prudenza perchè l’indice Ftse Mib ha superato il 18% da inizio anno ed è un risultato non avvallato dalle previsioni del Fondo Monetario e dall’ OCSE che danno l’ Italia con un piede in recessione. Le aziende però staccheranno a Maggio dei dividendi molto interessanti. Insomma la situazione è particolare. Davanti a dichiarazioni come quelle sentite in questi giorni i listini sarebbero scesi, magari anche bruscamente, e invece ritoccano i loro massimi.
Tra i titoli in grande spolvero c’è soprattutto STM che anche oggi totalizza un +6,4% seguita da Unipol con un +3,4% . Sono due titoli che abbiamo segnalato da tempo. Azimut sembra davvero decisa a chiudere il gap tra 15 e 16 euro apertosi allo stacco dei dividendi dell’anno scorso e anche oggi infila un +2.25%, mentre Unicredit rompe gli indugi ( e le resistenze ) e sale del 3,25% . Sta iniziando a superare le sue resistenze anche Buzzi , con poco fragore, ma con una certa costanza. Brembo , dopo qualche giorno di recupero, mette la quarta e stacca i freni realizzando un brillante +4,5% oggi. Pirelli si riavvicina alla resistenza di 6,2 e si prepara al sesto attacco. Se dovesse riuscire a rompere la resistenza potrebbe puntare a 6,7 euro.
Vix molto basso, buone notizie dalla Cina, fanno pensare a una buona apertura dell’ S&P .
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…
Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…
Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…
Se hai conti correnti potresti ricevere una tassazione esorbitante: l'annuncio che preoccupa tutti gli italiani.…
Il desiderio che in molti hanno è quello di una casa completamente a misura di…
Metti alla prova le tue abilità matematica con questo incredibile test che nessuno riesce a…