Trading online: le migliori azioni del 2020

Trading online: le migliori azioni del 2020

Il tradizionale mercato azionario è sempre fonte di titoli tanto interessanti quanto promettenti.

Naturalmente, un trading online profittevole dipende da un attento studio delle società a cui puntare e da un valido supporto con cui accedere al mercato borsistico. In questo caso, entrano in gioco le innovative piattaforme di trading CFD. L’articolo, mediante un’accurata ricerca delle aziende più rilevanti in termini mondiali, proporrà quelle con le maggiori chances di rendimenti positivi per quest’anno.

Coloro che sono interessati a trarre vantaggi personali dal mercato azionario, possono semplicemente cliccare qui: lista azioni.

Trading online: investire su Alibaba

Tra i titoli più recenti di mercato ma che hanno già una posizione dominante nel mondo delle finanze, appare il colosso cinese Alibaba. Forse molti investitori lo ricordano per l’IPO esorbitante con la quale l’holding orientale ha debuttato sul mercato: 13 miliardi di dollari.

Alibaba si occupa principalmente di fornire servizi e piattaforme per lo shopping online, ma anche di cloud computing.

In effetti, si tratta di un colosso che è riuscito a dominare, in termini globali, il settore dell’e-commerce. La portata che contraddistingue Alibaba sul mercato borsistico rende il titolo più che appetibile e, secondo gli esperti, dotato di buone potenzialità di un’ulteriore crescita.

Con un target price di circa 200$, si stima che le azioni potrebbero impennare fino a 250$ entro quest’anno, rendendo il titolo cinese degno di nota.

Trading online: previsioni Coca-Cola

E’ chiaro che il marchio Coca-Cola sia ben noto a qualsiasi investitore, poiché si tratta di una di quelle società storiche che, sul mercato, ha registrato una delle crescite più importanti di tutta la storia della Borsa.

La multinazionale statunitense possiede una molteplicità di marchi, come la Fanta, La Sprite o Fuze Tea: strategia che ha apportato ulteriori profitti alla Coca-Cola.

Stando alle previsioni per quest’anno, il target price massimo dovrebbe essere di circa 60$ per azione, dimostrando che, nonostante i competitors, la Coca-Cola ha ancora interessanti margini di crescita.

Andare short andare long
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/azionario-trading-monitor-business-1863880/

Trading online: andamento Nexi

Traders attirati da titoli italiani, non possono non prendere in considerazione la start-up italiana famosa per l’importante IPO risalente al 2019.

Nexi si occupa di fornire soluzioni innovative per pagamenti digitali, sia a privati che alle imprese. In effetti, gestisce circa 40 milioni di carte (credito e debito), con 15.000 ATM ed un notevole numero di POS sul territorio nazionale.

La società italiana è caratterizzata da una continua innovazione, nonché da un’ottima reputazione che attira numerosi clienti. Attualmente, risulta una delle start-up più importanti, da un punto di vista di mercato, quotata presso l’Indice di Borsa FTSE MIB.

Secondo gli esperti, le previsioni del 2020 dovrebbero essere positive, in quanto già in questa prima parte dell’anno, Nexi si è rivelata performante e in grado di soddisfare le aspettative degli azionisti.

Comprare azioni con i CFD

Dopo aver menzionato solo alcune di quelle che potrebbero essere le migliori azioni da acquistare per il 2020, bisogna comprendere quale modalità d’investimento è più adatta per accedere al mercato azionario.

Investitori di tutto il mondo stanno optando per le piattaforme di trading CFD, gratuite, semplici da utilizzare e ricche di strumenti di cui usufruire per tentare di approcciarsi ai mercati finanziari pur partendo da zero.

I Contracts For Difference sono strumenti derivati con cui poter speculare su un titolo senza acquistarlo direttamente. In tal modo, i traders potranno ottenere profitti dalle oscillazioni di valore dello stesso. In più, risultano vantaggiosi perché consentono di investire sia al rialzo che al ribasso, potendo trarre benefici da qualsiasi scenario di mercato.

Le migliori piattaforme sono prive di commissioni e i depositi minimi sono più che abbordabili, anche solo 10 euro per aprire un conto di trading e iniziare a negoziare online. Inoltre, broker professionali e affidabili permettono di partire da un conto demo, gratuito ed illimitato. Si tratta di un primo vantaggio con cui potersi mettere alla prova e, al contempo, testare il funzionamento della piattaforma.

Per evitare truffe e spiacevoli sorprese, è necessario operare esclusivamente con broker autorizzati e regolamentati, cioè che rispettano le normative imposte da specifici organi di controllo, sorti per rendere i mercati trasparenti e salvaguardare gli investitori.

In conclusione, con una piattaforma CFD regolamentata e adatta a soddisfare le proprie esigenze, anche i principianti potranno approfittare di titoli come Nexi o Coca-Cola.

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/azionario-trading-monitor-business-1863880/

Ultimo aggiornamento: 07-05-2020