Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema, intrattenimento e un esclusivo catalogo su calcio e sport

Dopo aver annunciato le nuove offerte TIMVISION dedicate agli appassionati di calcio, TIM presenta il nuovo palinsesto di Timvision, la piattaforma streaming del Gruppo che aggrega il maggior numero di contenuti di intrattenimento in Italia.

Oltre ai contenuti di cinema, serie TV e intrattenimento già presenti, frutto degli accordi con Disney+ e Netflix, nel palinsesto emergono i contenuti sportivi di DAZN e Mediaset Infinity. Particolare risalto viene dato nel nuovo palinsesto al calcio che arriva su TIMVISION con tutti gli incontri delle prossime stagioni di Serie A e la Uefa Champions League oltre a molti altri avvenimenti internazionali.

Punto cardine il tema calcio nel palinsesto TIM e che arriverà su Timvision anche all’interno di produzioni originali incentrate sul fantacalcio.

bonus tv
Fonte foto: pixabay.com/en/room-office-modern-lectronic-2559790/

Luca Josi e Antonella Dominici di TIM presentano il nuovo palinsesto di TIMVISION insieme al testimonial Ciro Ferrara

TIM ha presentato il nuovo palinsesto di TIMVISION oggi, in una conferenza stampa a cui hanno preso parte Luca Josi, Direttore brand strategy, media e multimedia di TIM, e Antonella Dominici, responsabile TIMVISION and entertainment products. All’evento ha preso parte anche il testimonial Ciro Ferrara, ex campione di Juventus e Napoli.

Oltre agli incontri di Serie A e ai match di Uefa Champions League, TIMVISION trasmetterà il canale Eurosport 4K dove si potranno seguire circa 3.000 ore di diretta dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, grazie all’accordo con Discovery+. Al catalogo sportivo si aggiungeranno poi oltre 80 titoli internazionali grazie al più recente accordo con Sony Pictures.

Al momento TIMVISION di TIM è il maggiore aggregatore di contenuti grazie ai numerosi accordi stretti con Disney+, Discovery+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon PrimeVideo e DAZN, offrendo così un’offerta completa per tutte le fasce di età e di interesse.

Le dichiarazioni di Luca Josi e Antonella Dominici sul nuovo ruolo di TIM e TIMVISION nel campo dell’intrattenimento

“Si tratta di un percorso che abbiamo fatto in velocità, un progetto che ha contribuito a reinventare il mondo televisivo di prima fascia – dichiara Luca Josi di TIM – Completezza, semplicità e convenienza sono le parole chiave: per noi rappresentano una certezza, e un elemento distintivo rispetto a tutti gli altri aggregatori di contenuti. Cerchiamo di intercettare comunità che sono già all’interno della nostra base di consumatori”.

Antonella Dominici, responsabile TIMVISION, aggiunge invece: “Il nostro posizionamento parte dall’offerta di TIMVISION, unico operatore che offre in un unico pacchetto contenuti che vanno dal cinema all’intrattenimento, fino alle serie Tv e allo sport. Ormai i produttori di contenuti sono globali, e hanno una scala che non è paragonabile alla capacità locale di produrre contenuti: TIMVISION semplifica l’accesso ai prodotti, garantendo un’esperienza semplice e completa al cliente”.

Luigi Gubitosi (AD TIM): “TIMVISION diventa la casa del calcio e dello sport

Dal satellite allo streaming, svolta epocale”, queste le parole di Luigi Gubitosi, AD TIM, in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, per parlare del nuovo ruolo di TIM nel calcio italiano che grazie ai recenti accordi con DAZN e Mediaset Infinity si può dire ormai “la nuova casa del calcio”.

“Grazie all’accordo con Dazn e Infinity, avremo tutte le partite in tv con un solo decoder”, ha dichiarato infatti Luigi Gubitosi, rimarcando che il passaggio sarà “facile, a basso costo e con una tecnologia moderna” che consentirà agli appassionati un’esperienza di visione di maggiore qualità.

Grazie agli accordi TIM porta su TIMVISION, in un unico abbonamento, Serie A Tim, Uefa Europa League, Uefa Conference League, Uefa Champions League, la Serie Bkt, la Liga spagnola, la FA Cup inglese. Inclusi inoltre tutti i match della Serie A femminile, oltre alle final four di Supercoppa e quarti, semifinali e finali di Coppa Italia per un totale di oltre 140 partite.

Oltre al calcio saranno disponibili poi tutti gli avvenimenti delle Olimpiadi di Tokyo 2020, tre grandi Giri per il ciclismo, il tennis con Grande Slam, la Serie A di basket, il golf, gli sport invernali, i motori delle 24 ore di Le Mans, MotoGP, la NFL, l’UFC, Matchroom, Ggg e Golden Boy per la boxe e Indycar.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 16-07-2021


Altcoin: cosa sono, tutto quello che devi sapere

SUMMER TIME: come mantenere i cosmetici durante l’estate?