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Scopriamo come funziona l’integrazione tra telefonia e strumenti di lavoro e quali vantaggi produce, le soluzioni più interessanti e quelle più adeguate a supporto di piccole, medie e grandi imprese.
Indipendentemente dal core business e dal luogo di lavoro, per ottimizzare i tempi e la produttività di un’impresa è essenziale sviluppare una robusta rete di relazioni, incrementando un’architettura che necessità di comunicazioni soddisfacenti, costanti e continue. Ecco perché l’innovazione, che coinvolge il sistema di telefonia aziendale, svolge un ruolo di prim’ordine. Per crescere, un’azienda deve puntare all’unificazione degli strumenti di collaboration e all’utilizzo di soluzioni integrate, che aggregano in un unico strumento i diversi metodi di comunicazione.
Approfittando dei benefici di un’unica piattaforma, si possono sfruttare i vantaggi garantiti dal servizio gestito di integrazione telefonica aziendale con Microsoft Teams, che assicura un sistema:
Con l’evoluzione delle modalità di lavoro ibrido, le aziende hanno la necessità di sviluppare la comunicazione affidandosi a soluzioni di telefonia integrata. Si tratta di scelte che puntano a semplificare la gestione della comunicazione interna, per migliorare la collaborazione fra i dipendenti, e coinvolgono il governo della comunicazione verso l’esterno, per ottimizzare i rapporti e rendere costante il dialogo con clienti, partner e fornitori.
Considerando le soluzioni che riguardano la telefonia integrata, è possibile assicurarsi la centralizzazione delle chiamate, dei messaggi e delle riunioni in un’unica piattaforma. Possibile procedere sfruttando offerte come quella proposta da Microsoft Teams, la cui funzionalità permette ai dipendenti di fare e ricevere chiamate utilizzando il medesimo numero aziendale, anche se si utilizzano dispositivi personali, e si occupano postazioni esterne ai locali dell’impresa. L’uso di Teams cancella l’obbligo di servirsi di più applicazioni, rende più fluidi i carichi di lavoro, e accresce l’efficienza aziendale.
Potendo integrare la telefonia agli strumenti di lavoro si ottengono interessanti vantaggi quali:
Integrando VoIP, videoconferenze e messaggistica in una piattaforma unica, si ottimizza la comunicazione, si riducono i costi, si migliora la produttività aziendale, si sostiene lo smart working, in realtà imprenditoriali di piccola, media e grande taglia.
La comunicazione aziendale, pilastro del successo imprenditoriale, si affida all’integrazione delle diverse tecnologie, inglobandole in un unico sistema in grado di supportare e migliorare la collaborazione e l’attività dei dipendenti.
Le soluzioni ideali per le aziende non sono sostenute da una singola tecnologia, ma da una struttura composta da diversi sistemi telematici, in grado di unire le diverse piattaforme in un’interfaccia unica, che un provider preparato è in grado di calibrare alle esigenze dell’azienda.
In azienda, a seconda delle necessità, è possibile integrare vari strumenti di comunicazione, ottenendo un impatto significativo sulla produttività aziendale.
Fra gli strumenti di comunicazione di cui fruire la scelta ricade sui vantaggi offerti da:
Per ottimizzare la comunicazione aziendale vanta un ruolo di prim’ordine il VoIP, ovvero Voice over Internet Protocol, che permette la gestione delle chiamate attraverso l’uso di Internet. Grazie a soluzioni come quelle offerte dal Managed Teams Voice, si possono sfruttare funzionalità avanzate nella gestione delle chiamate, delle conferenze telefoniche e delle videoconferenze, garantite da audio e video di elevata qualità.
Per comunicazioni rapide e colloquiali, la messaggistica istantanea si rivela estremamente utile, elevando l’efficienza degli scambi e delle interconnessioni fra i dipendenti. Il lavoro in team a distanza dispone di un alleato come quello delle piattaforme di collaborazione, che consentono di condividere istantaneamente file e documenti.
Vantaggi significativi sono garantiti anche dal cloud computing, che assicura la distribuzione on-demand via Internet di tutta una serie di risorse legate all’uso di server, database, software e mezzi di archiviazione.
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