Trading online
Ma al di là di ciò che troveremo, possiamo affermare con assoluta certezza che TaoTrade non è una truffa ma un broker assolutamente legale. La sicurezza della nostra affermazione deriva dalla verifica delle licenze e autorizzazioni che TaoTrade può vantare.
TaoTrade è un broker molto innovativo, che offre un servizio di assistenza e supporto clienti rapido e competente e permette di negoziare senza pagare commissioni su un gran numero di mercati come il Forex, le azioni, le criptovalute, le materie prime, ecc.
TaoTrade è un broker assolutamente legale e sicuro e per certificare la sua regolarità è doveroso esaminare le autorizzazioni di cui dispone. Questo broker è un marchio detenuto da una società greca denominata Vie Finance AEPEYSA regolarmente registrate con numero 122000301000.
Si tratta di una società che opera nel rispetto delle leggi greche ma per operare come broker a livello Europeo è autorizzata dalla Hellenic Capital Market Commission (HCMC) con numero di autorizzazione 4/792 / 20.7.2017
La HCMC equivale alla nostra CONSOB che fra l’altro autorizza TaoTrade ad operare anche in Italia.
Questa licenza obbliga TaoTrade a rispettare determinate regole che riassumiamo qui di seguito:
Queste regole insieme alla crittografia del sito web rendono TaoTrade un intermediario sicuro e affidabile, la protezione SSL del sito web protegge le transazioni elettroniche e quelle con carte di credito.
Le licenze di TaoTrade equivalgono a quelle della società che detiene il marchio, la VIE FINANCE A.E.P.E.Y S.A. e sono:
Prima di addentrarci nella valutazione dei servizi offerti da questo broker scopriamo che opinione hanno gli utenti che hanno avuto modo di utilizzarlo.
Questa recensione è tratta integralmente da un famoso sito web di recensioni e la riportiamo esattamente come è stata scritta. Si intitola : TaoTrade? Finalmente un broker serio
Pensavo che per giudicare una piattaforma seria ed affidabile servisse esclusivamente la regolamentazione della CySEC. In realtà non è esattamente così. TaoTrade infatti non risulta essere regolamentato CySEC ma dall’ente di regolamentazione greca “HCMC” (Hellenic Capital Market Commission).
Posso dire con tranquillità che questa piattaforma è sicura quanto le piattaforme regolamentate cysec, come eToro, Plus500 ed Investous (per citarne tre).
Anzi, utilizzando la piattaforma ho notato una stabilità generale maggiore, spread più stretti, customer service più attento, rispetto alle piattaforme CFD sopra menzionate.
È presente anche un conto demo, ideale per tutti coloro intenzionati ad imparare prima di investire fondi reali.
Volevo lasciare 4 stelle di valutazione perché la leva finanziaria per i clienti al dettaglio è di 1:30, vorrei avere più leva per guadagnare di più… Anche se credo sia una limitazione dovuta alle nuove stupide regole europee. Quindi lascio comunque 5 stelle!
Non ci sono molte recensioni in Italiano su questo broker, ma questa crediamo sia rappresentativa dell’opinione che gli utenti hanno di TaoTrade.
A questo punto, visto che abbiamo definitivamente accertato la regolarità di questo broker, scopriamo assieme come aprire un conto TaoTrade. Nel sito web, in homepage è sufficiente cliccare il link “inizia ora” e inserire Email, Password, Nome e Cognome, Telefono e Nazionalità.
In alternativa ci si può registrare rapidamente tramite l’account Facebook o Google. Dopo la registrazione, a meno di non essere un trader professionista, si sceglie la tipologia di conto da aprire, che varia in base al deposito effettuato.
Se siete dei trader di professione potrete avere dei vantaggi come una leva superiore, altrimenti, se non lo siete , la leva è limitata a 1:30 a causa delle norme europee. La leva aumenta le possibilità di profitto ma anche i rischi ed è per questo che è stata limitata.
I conti per gli utenti non professionali sono 6 e qui sotto vedremo in cosa si differenziano. Per accedere ad un conto è necessario versare almeno la cifra minima di deposito prevista.
La sicurezza per i trader deriva anche dal funzionamento di questo broker che non può avere conflitti di interesse. TaoTrade è un broker STP (a elaborazione diretta), ciò significa che trasferisce gli ordini dei clienti al mercato interbancario tramite un “fornitore di liquidità” .
Questo broker fa solo da tramite ed è senza commissioni, infatti i suoi profitti derivano da un piccolo spread che aggiunge ai prezzi di mercato.
Nella coppia EUR/USD lo spread è di 3 pips, in media con i competitors.
Gli asset finanziari offerti da TaoTrade sono:
Ora veniamo alla piattaforma di trading proposta da questo broker, si tratta di un applicativo web che funziona su qualsiasi browser senza scaricare né installare niente. La piattaforma PROfit è rapida e intuitiva e le caratteristiche principali sono:
Per offrire il trading in mobilità, TaoTrade offre anche un’App mobile con una piattaforma adatta all’utilizzo da smartphone e tablet.
Le principali caratteristiche dell’App mobile PROfit sono:
Anche nell’App mobile PROfit si possono impostare grafici e indicatori a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.
La presenza di una vera e propria App anziché una versione adattata del sito web, dimostra l’importanza che dà questo broker agli strumenti offerti.
Quando si valuta un broker, le opzioni di deposito e prelievo sono molto importanti, vediamo cosa offre TaoTrade.
Il deposito minimo richiesto per aprire un conto reale è di 200 Euro e i metodi di deposito permessi dal broker sono:
I prelievi devono essere effettuati con lo stesso metodo utilizzato per il deposito. Se si tratta di plusvalenze verranno trasferite tramite bonifico bancario.
Questo broker punta molto sul supporto ai suoi clienti e per questa ragione offre alcuni strumenti molto utili nel trading online.
I principali strumenti e servizi offerti da TaoTrade sono:
L’autochartist va descritto in modo particolare perché è un servizio molto utile ma decisamente complesso.
Si tratta di un software che va a scandagliare i grafici storici alla ricerca di schemi e pattern ripetitivi.
Questo servizioriduce di molto i tempi dell’analisi tecnica perché riesce a valutare migliaia di grafici in pochi secondi.
Grazie a una moltitudine di filtri offre un supporto davvero prezioso al lavoro dei trader, migliorando l’operatività e le strategie di trading che ne derivano.
Ecco alcuni filtri e servizi presenti nell’Autochartist:
Anche se a volte viene sottovalutata, l’assistenza clienti dice parecchio sul broker e quella di TaoTrade è veramente efficace e professionale.
Innanzitutto questo broker permette un contatto diretto, anche telefonico, che non è affatto scontato. Molti broker preferiscono non inserire il numero di telefono per evitare eccessive richiese di assistenza.
Nel nostro caso TaoTrade, che sa di svolgere un ottimo lavoro, mette a disposizione questi canali di contatto diretto, dalla domenica al venerdì 24/24:
Ricordiamo anche che TaoTrade offre ad ogni trader , a partire dal conto Basic, un account manager dedicato, che segue l’investitore in ogni fase del suo percorso di trading.
Per completare la nostra recensione abbiamo fatto dei test diretti su alcuni strumenti di TaoTrade per giudicare meglio come funzionano .
La chat di assistenza per esempio, risponde entro un minuto, e le email ottengono sempre una risposta nel giro di 24 ore.
Riguardo la sicurezza abbiamo lungamente descritto le numerose licenze di questo broker, quindi possiamo sintetizzare dicendo che si tratta di un intermediario sicuro, affidabile e garantito dalla HCMC.
I mercati che TaoTrade permette di tradare sono oltre 130 e gli spread offerti sono molto competitivi.
Con questo broker non ci sono commissioni e la leva massima è limitata a 1:30 , come da disposizioni Europee.
I depositi e i prelievi sono rapidi e i conti sono secretati e protetti. Anche in caso di insolvenza del broker, un fondo di garanzia copre i depositi fino a 20 mila euro.
In definitiva TaoTrade è un ottimo broker per iniziare a fare trading online ma può essere anche un ottima alternativa per chi proviene da altri intermediari.
Se sei un lavoratore dipendente, non puoi non leggere questa notizia che stiamo per darti…
Il tuo mutuo ha raggiunto livelli inspiegabili? Così paghi meno tasse e non arrivi con…
In questi ultimi tempi si sta molto parlando dei Buoni Fruttiferi postali e di quanto…
Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…