Grafico Borsa
Adesso siamo davvero al bivio, molto dipenderà dalla chiusura dell’ S&P che non dovrà violare il livello di 2.640 considerato un vero supporto. Un rimbalzo aiuterebbe a cercare nuovamente i massimi a 2.800 , una foratura implicherebbe l’immediato raggiungimento di 2.600. L’indice nostrano deve stare sopra 18.400, pena il rapido raggiungimento di livelli più bassi almeno del 5%.
Situazione quindi piuttosto pericolosa. Se toccato, 18.400, sarebbe sotto attacco per la terza volta e dato lo scenario nostrano, europeo , inglese e statunitense, il rischio di una resa sarebbe almeno del 50% .
Non ci sono titoli da comperare in situazioni come queste , mentre bisognerebbe ricorrere , per chi ne avesse la possibilità , di ricorrere a misure protettive assicurandosi da eventuali discese con delle protective put . Il costo dell’operazione sarebbe da considerarsi lieve rispetto agli eventuali ribassi . Resta da dire che ora, mentre scriviamo, lo Standard & Poor è ancora aperto e la chiusura sopra 2.640 non è del tutto svanita.
Data la peculiarità del momento , domattina scriveremo ancora , subito dopo l’apertura delle Borse europee.
Quando arriveremo alle opzioni, nell’area delle Guide, per ora molto prematura, spiegheremo come vanno fatte le coperture e le protezioni di portafoglio.
Il Bonus mamma è quel sostentamento economico lanciato dal Governo per le neo mamme, attesissimo…
Nel 2025, molti contribuenti italiani potrebbero vivere un'importante liberazione finanziaria grazie alla prescrizione. Questo fenomeno…
Quando pensi che la tua pensione o quella di un tuo caro sia più bassa…
Con le separazioni in aumento in Italia, il bonus di cui vi parliamo oggi va…
Nessuno lo immagina ma l'AI creerà almeno 10 nuovi mestieri che, in un prossimo futuro,…
Con il 2025 che porta con sé queste nuove opportunità, è il momento giusto per…