News

Supera i tuoi esami universitari con Cepu e dì addio a tutti i tuoi problemi!

Se hai bisogno di un aiuto per superare un esame o concludere la tua carriera universitaria, l’assistenza di Cepu può fare al caso tuo. Ecco come funziona.

Non è sempre scontato portare a termine gli studi universitari. Sono tanti gli ostacoli che possiamo incontrare durante il nostro percorso di studi: un esame che tratta una materia a noi ostile, problematiche legate al metodo di studio, mancanza di tempo o di motivazione. Insomma, a chi non è successo di trovarsi in difficoltà all’università?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-ragazze-donne-studenti-2557396/

Beh, se siete in cerca di una soluzione, Cepu fa al caso vostro! Da oltre 30 anni è il Centro di riferimento per quanto riguarda l’assistenza allo studio e alla preparazione degli esami universitari. Con i suoi servizi rivolti agli studenti di tutte le facoltà e i corsi di laurea, potrai superare ogni ostacolo e proseguire dritto fino al conseguimento della laurea. Scopriamo come!

Come funziona l’offerta formativa di Cepu

Come abbiamo anticipato, i bisogni che Cepu va a intercettare sono principalmente due: la necessità di superare uno o più esami che rischiano di bloccare la nostra carriera e supportare chi desidera concludere un percorso iniziato anni prima e sospeso per esigenze lavorative.

Insomma, che siate studenti in difficoltà o lavoratori che desiderano terminare gli studi l’offerta di Cepu sarà in grado di dare una svolta alla vostra carriera. Come? Vediamo insieme tutti i dettagli e i vantaggi del servizio di assistenza allo studio.

Il referente didattico. È la figura di riferimento per tutti i servizi Cepu colui che progetta un piano di lavoro strutturandolo in base alle caratteristiche del singolo studente. Con lui potrete stabilire obiettivi, metodi e tempistiche, e dare così inizio al vostro nuovo percorso di studio.

Il tutor personale. Una volta stabilito il percorso e gli obiettivi finali, entra in gioco la figura chiave del servizio Cepu, il tutor. Si tratta di un professionista della materia in questione e che grazie alla sua esperienza può aiutare lo studente ad acquisire un metodo di studio efficace al fine di raggiungere l’obiettivo preposto. Un insegnante dinamico e preparato, in grado di aiutare lo studente anche dal punto di vista motivazionale e strategico.

Il metodo di studio. Elemento fondamentale dell’attività di Cepu è quello di costruire insieme a ogni studente un metodo di studio efficace, semplice da applicare fondamentale per ottimizzare il tempo dedicato allo studio, senza rinunciare alla qualità dell’apprendimento. Tutto ciò è possibile perché il servizio è personalizzato: ogni studente è diverso e l’obiettivo di Cepu è quello di valorizzare al meglio i punti di forza di ognuno tramite metodi pratici come divisioni in macroargomenti, costruzione di schemi riepilogativi e mappe concettuali, individuazione di parole chiave e infine memorizzazione a lungo termine.

Perché il metodo Cepu funziona davvero

Professionalità, tutor esperti e preparati, metodo personalizzato e realizzato in base alle caratteristiche individuali di ogni studente: Cepu funziona perché conosce a fondo tutte le realtà universitarie, perché applica metodi di insegnamento testati e sperimentati, ma soprattutto perché ogni servizio è pensato a partire delle necessità di chi sceglie Cepu.

Con i suoi Centri Studio distribuiti in tutto il territorio nazionale, Cepu è in grado di garantire lo stesso servizio in tutte le sedi nei capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani.

Redazione

Recent Posts

Novità ISEE, cosa fare se si ha un buono postale cointestato: quel che non sai

 Molti cittadini si interrogano su quali beni e risparmi debbano essere inclusi nel calcolo dell'ISEE,…

2 ore ago

Come risparmiare in bolletta con un semplice gesto: devi usare il frigorifero così

In un periodo caratterizzato da continui rincari, risparmiare sulla bolletta elettrica è diventato un obiettivo…

5 ore ago

Pensione più alta, sul sito INPS c’è una voce che può sbloccarla subito ma nessuno ci fa caso

Il percorso lavorativo di ogni individuo è raramente lineare. Spesso, alcuni fattori possono portare a…

10 ore ago

Nuove assunzioni INPS in tutta Italia anche senza laurea: posizioni aperte, stipendio, requisiti

Nel corso del 2025, l' (INPS) si prepara a dare una significativa spinta al proprio…

12 ore ago

15 anni di contributi? Ecco quando andrai in pensione e quanto ti spetterà

La pensione è quel qualcosa al quale ogni lavoratore anela dopo anni di duro lavoro…

1 giorno ago

Assegno di Inclusione di aprile, pagamenti in ritardo in questi casi: batosta per i cittadini

La situazione attuale è una sfida per molte famiglie italiane, che attendono con ansia gli…

1 giorno ago