Direttore: Alessandro Plateroti

Se hai bisogno di un aiuto per superare un esame o concludere la tua carriera universitaria, l’assistenza di Cepu può fare al caso tuo. Ecco come funziona.

Non è sempre scontato portare a termine gli studi universitari. Sono tanti gli ostacoli che possiamo incontrare durante il nostro percorso di studi: un esame che tratta una materia a noi ostile, problematiche legate al metodo di studio, mancanza di tempo o di motivazione. Insomma, a chi non è successo di trovarsi in difficoltà all’università?

laurea
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-ragazze-donne-studenti-2557396/

Beh, se siete in cerca di una soluzione, Cepu fa al caso vostro! Da oltre 30 anni è il Centro di riferimento per quanto riguarda l’assistenza allo studio e alla preparazione degli esami universitari. Con i suoi servizi rivolti agli studenti di tutte le facoltà e i corsi di laurea, potrai superare ogni ostacolo e proseguire dritto fino al conseguimento della laurea. Scopriamo come!

Come funziona l’offerta formativa di Cepu

Come abbiamo anticipato, i bisogni che Cepu va a intercettare sono principalmente due: la necessità di superare uno o più esami che rischiano di bloccare la nostra carriera e supportare chi desidera concludere un percorso iniziato anni prima e sospeso per esigenze lavorative.

Insomma, che siate studenti in difficoltà o lavoratori che desiderano terminare gli studi l’offerta di Cepu sarà in grado di dare una svolta alla vostra carriera. Come? Vediamo insieme tutti i dettagli e i vantaggi del servizio di assistenza allo studio.

Il referente didattico. È la figura di riferimento per tutti i servizi Cepu colui che progetta un piano di lavoro strutturandolo in base alle caratteristiche del singolo studente. Con lui potrete stabilire obiettivi, metodi e tempistiche, e dare così inizio al vostro nuovo percorso di studio.

Il tutor personale. Una volta stabilito il percorso e gli obiettivi finali, entra in gioco la figura chiave del servizio Cepu, il tutor. Si tratta di un professionista della materia in questione e che grazie alla sua esperienza può aiutare lo studente ad acquisire un metodo di studio efficace al fine di raggiungere l’obiettivo preposto. Un insegnante dinamico e preparato, in grado di aiutare lo studente anche dal punto di vista motivazionale e strategico.

Il metodo di studio. Elemento fondamentale dell’attività di Cepu è quello di costruire insieme a ogni studente un metodo di studio efficace, semplice da applicare fondamentale per ottimizzare il tempo dedicato allo studio, senza rinunciare alla qualità dell’apprendimento. Tutto ciò è possibile perché il servizio è personalizzato: ogni studente è diverso e l’obiettivo di Cepu è quello di valorizzare al meglio i punti di forza di ognuno tramite metodi pratici come divisioni in macroargomenti, costruzione di schemi riepilogativi e mappe concettuali, individuazione di parole chiave e infine memorizzazione a lungo termine.

Perché il metodo Cepu funziona davvero

Professionalità, tutor esperti e preparati, metodo personalizzato e realizzato in base alle caratteristiche individuali di ogni studente: Cepu funziona perché conosce a fondo tutte le realtà universitarie, perché applica metodi di insegnamento testati e sperimentati, ma soprattutto perché ogni servizio è pensato a partire delle necessità di chi sceglie Cepu.

Con i suoi Centri Studio distribuiti in tutto il territorio nazionale, Cepu è in grado di garantire lo stesso servizio in tutte le sedi nei capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 02-05-2019


Accordo tra Onorato Armatori e Msc per il controllo della Porto 2000 di Livorno

Alitalia, Atlantia fa un passo indietro? Castellucci: Troppi fronti aperti