News

La sicurezza di un centralino virtuale

Un centralino telefonico ha un impatto determinante sul buon andamento e la gestione aziendale. La produttività dell’azienda può essere strettamente legata all’efficienza del sistema telefonico scelto.

La scelta corretta di una soluzione evolutiva in ambito di telefonia professionale facilita questo processo, garantendo performance ottimali sia tramite voce, sia mediante i canali digitali. 

Una buona comunicazione tra collaboratori è fondamentale quanto quella tra azienda e cliente. La direzione percorsa dall’evoluzione dei processi tecnologici consente di lavorare in qualunque parte del mondo, attraverso sistemi di comunicazione efficaci. Proprio per questo motivo è necessario offrire sistemi di altissima qualità, che garantiscano un flusso comunicativo fortemente efficace, affidabile e sicuro.

I limiti dei centralini tradizionali

Cloud PBX

I sistemi tradizionali offrono centralini gestiti molto spesso da fornitori esterni, con funzionalità ormai conosciute a chiunque abbia una professione che si svolga in ufficio: gestione di più linee, segreteria telefonica, gestione delle code delle chiamate in arrivo, trasferimento di chiamata e call conference con tre partecipanti. Sono frequenti i limiti di integrazione con software aziendali e sono necessari costanti interventi di assistenza per qualunque modifica si scelga di effettuare. 

Il centralino virtuale è in grado di superare tutti i limiti imposti dai sistemi tradizionali. La soluzione  virtual PBX utilizza il cloud e non comporta alcun investimento iniziale. Viene accordato un prezzo fisso periodico che comprende la totale gestione del servizio da parte del fornitore, compresa assistenza tecnica e costi di manutenzione. Il Virtual Private Branch eXchange rende più stabili gli strumenti di comunicazione e limita gli sprechi di tempo, spesso dovuti all’inefficienza dei servizi tradizionali. Nfon, azienda leader in Europa per la fornitura di servizi di Virtual PBX offre un centralino virtuale completo, adatto a qualunque necessità professionale.

Il maggior numero di funzionalità rispetto ad un centralino tradizionale ne aumenta ulteriormente l’affidabilità ed il livello qualitativo, garantendo un servizio solido, semplice da utilizzare e fortemente efficace. La digitalizzazione dei fax, l’integrazione con dispositivi mobili (PC, smartphone, tablet) ed il corretto smistamento delle code telefoniche sono solo parte dei valori aggiunti che rendono il sistema migliore rispetto agli ormai obsoleti metodi tradizionali.

Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Come risparmiare in bolletta con un semplice gesto: devi usare il frigorifero così

In un periodo caratterizzato da continui rincari, risparmiare sulla bolletta elettrica è diventato un obiettivo…

2 ore ago

Pensione più alta, sul sito INPS c’è una voce che può sbloccarla subito ma nessuno ci fa caso

Il percorso lavorativo di ogni individuo è raramente lineare. Spesso, alcuni fattori possono portare a…

7 ore ago

Nuove assunzioni INPS in tutta Italia anche senza laurea: posizioni aperte, stipendio, requisiti

Nel corso del 2025, l' (INPS) si prepara a dare una significativa spinta al proprio…

9 ore ago

15 anni di contributi? Ecco quando andrai in pensione e quanto ti spetterà

La pensione è quel qualcosa al quale ogni lavoratore anela dopo anni di duro lavoro…

23 ore ago

Assegno di Inclusione di aprile, pagamenti in ritardo in questi casi: batosta per i cittadini

La situazione attuale è una sfida per molte famiglie italiane, che attendono con ansia gli…

1 giorno ago

“Pensioni mai così alte”, la svolta del governo: controlla subito quanto ti spetta

La rivalutazione prevista per il 2026 potrebbe dare un respiro nuovo ai pensionati italiani, contribuendo…

1 giorno ago