Direttore: Alessandro Plateroti

Per una scelta sicura non possono mancare azioni e fondi comuni d’investimento Cresce l’attenzione per il trading online

Le parole chiave per chi sceglie di investire nel 2021 sono necessariamente rendimento, rischio, fattore temporale.

Oggi prima di procedere è bene chiarirsi le idee. Fondamentale chiedersi per quanto tempo si intende investire, qual è l’obiettivo di rendimento e infine quanto si è disposti a rischiare.

Gli analisti esperti sostengono che nel 2021, per garantirsi un buon margine di guadagno, la soluzione più interessante è sicuramente quella di un investimento in azioni, una scelta a lungo termine, ma non mancano tutta un’altra serie di opportunità, più o meno rischiose e redditizie.

Molto popolari per chi decide di fare tranding online gli investimenti in materie prime e in valute, appoggiandosi al mercato del Forex. In entrambi i casi a fare la differenza è la scelta di affidarsi a un broker sicuro come iBroker.

Per chi non desidera correre rischi, i depositi e le obbligazioni restano un punto fermo anche nel 2021, ma si tratta di investimenti con rendimenti molto bassi. Proposte più appetibili sono sicuramente i Fondi Comuni e gli EFT.

Cessione del Quinto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/monete-valuta-investimenti-1523383/

Le regole per investire in maniera sicura sempre e comunque

Per investire con un buon margine di sicurezza non è sufficiente sapere dove investire. Importante garantirsi una strategia dove la scelta di diversificare gli investimenti è essenziale, al pari della consapevolezza del proprio profilo di rischio, in base al quale esporsi. Nel piano di investimenti non possono mancare indicazioni precise su quali somme di denaro si intendono investire, e per quanto tempo.

Fondi d’investimento tematici, investiamo in sostenibilità

In linea di massima, i fondi comuni di investimento sono un tassello importante nel 2021 per chi desidera investire senza correre troppi rischi. Per ottenere un profitto è importante valutare le soluzioni emergenti.

Fra le opportunità più attuali troviamo le proposte legate alla sostenibilità.

La sostenibilità è un concetto importante che le aziende e i fondi d’investimento dimostrano di avere sempre più a cuore.

Il trading on line, fra le soluzione principe del 2021

Chi opta per il trading online non opera in solitudine, ma si appoggia a un intermediario finanziario digitale, di norma un broker affidabile, che mette a disposizione una piattaforma web ma soprattutto sostiene il trader nell’impresa, e lo preserva dai rischi. Un sostegno che è fatto di formazione continua, aggiornamenti costanti, preceduti da un periodo di apprendistato nel quale attraverso un conto demo gratuito il trader impara le regole, conosce da vicino le logiche del mercato e inizia a operare per arrivare, con il tempo, a essere autonomo.

Di norma il trading online si fa con azioni, CFD, quote ETF e Futures o cripto valute, con profitti che sono la conseguenza diretta delle oscillazioni di mercato.

Il trading online vanta la comodità di poter operare dal proprio computer o da altri dispositivi elettronici, anche restando a casa.

Questa interessante opzione di investimento deve essere intrapresa con la consapevolezza che non si potranno ottenere guadagni ingenti da subito. Il meccanismo del trading non è privo di rischi, soprattutto se si azzardano operazioni senza seguire le regole, valutando superficialmente l’insegnamento del broker al quale ci è affidati.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 15-10-2021


Costo del personale: ridurlo è possibile.

Comprare e vendere criptovalute in Italia