Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Risparmiare migliaia di euro sul pranzo? E’ possibile in ufficio, ma il datore di lavoro deve saperlo

Ristorante

Sei solito pranzare fuori, ma non vuoi più spendere somme elevate nei locali? Scopri un’innovativo accessorio che ti svolterà tutti i pasti

Molti lavoratori si trovano costretti a trascorrere la propria pausa pranzo direttamente in ufficio, o in locali e tavole calde site nelle immediate vicinanze, in modo da poter terminare rapidamente il pasto e rimettersi al lavoro nel rispetto dei tempi assegnati.

Si finisce per spendere più di quanto si vorrebbe, mangiando freneticamente e, se le possibilità ce lo impongono, mangiando piatti non particolarmente salutari. Per questo sempre più persone optano per svolgere il pasto proprio all’interno del luogo di lavoro, preparando qualcosa la sera precedente o la mattina stessa.

La schiscetta è divenuta di uso sempre più comune per trasportare il proprio pranzo quando si ha fretta e quando si vuole gustare qualcosa di veloce, gustoso, senza spendere una cifra troppo elevata, rischio in cui si incorre facilmente, dato anche l’aumento dei prodotti tra bar e ristoranti, specie nelle zone densamente popolate da uffici. Diciamocelo, i menù per la pausa pranzo non sempre sono così convenienti come vorrebbero farci credere.

Con il metodo sopracitato, nonostante sia comodo, pratico e rapido, abbiamo la possibilità di mangiare quotidianamente soltanto piatti freddi: insalate, riso, insalate di pasta, couscous, pesce e tante alternative. Specie durante i mesi invernali o le giornate particolarmente fresche, molte persone vorrebbero cercare opzioni economiche che possano portare loro in tavola pasti caldi. Con il nuovo accessorio, questo desiderio sarà finalmente esaudibile.

Di cosa si tratta?

Gli scaldavivande elettrici sono degli alleati fondamentali che svolteranno la quotidianità dei lavoratori che sono soliti trascorrere la propria pausa pranzo fuori casa. Si tratta di uno strumento pratico e semplice, che ti consentirà di riscaldare il cibo in qualsiasi momento, senza dover ricorrere al tradizionale microonde (di cui spesso è impossibile disporre). Tutto grazie alla spina per la corrente che hanno in dotazione, attraverso cui potrai collegare il tuo scaldavivande ad una presa elettrica standard.

Come funziona? E’ semplicissimo. Ti basterà inserire le pietanze che desideri all’interno dell’accessorio, accenderlo ed attendere che il tuo pasto caldo sia finalmente pronto. La maggior parte degli scaldavivande posseggono contenitori interni, removibili e lavabili, consentendo di separare i cibi, evitando che si mischino. Presentano una capacità, in media, pari ad un litro, per il trasporto di porzioni sufficienti e abbondanti.

Angolo ufficio
Angolo ufficio – www.economiafinanzaonline.it

Qual è il più conveniente in commercio?

Il FAITRON HeatsBox Style viene indicato come miglior scaldavivande reperibile in commercio. I suoi punti a favore sono la praticità e la velocità nello scaldare le vivande; basti pensare che è in grado di raggiungere 50° in appena 10 minuti. Come indicato dall’azienda stessa, è l’ideale per lavoro viaggi e uso esterno. E’ possibile trovarlo su siti online, anche sotto la soglia 100 euro. Altre opzioni valide sono il Kasanova SKR000032NOC e il Travelisimo Bari Grigio, scelte dai consumatori per il loro efficiente rapporto qualità-prezzo.

Il problema dei pasti caldi in ufficio potrà, finalmente, essere risolto e non sarai più costretto a spendere centinaia euro all’anno per mangiare frettolosamente, scomodamente e poco economicamente nei locali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2024 6:23

Cambia la Naspi, da gennaio rischi di perderla se il datore di lavoro è in grado di dimostrarlo