Il 5 aprile 2025, il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha annunciato la presentazione di una mozione alla Camera e al Senato, finalizzata a opporsi al piano di riarmo europeo. L’evento si è svolto davanti a Montecitorio, a Roma, dove Conte ha sottolineato l’importanza di un voto parlamentare su questioni cruciali come il riarmo, affermando che i cittadini devono avere voce in capitolo su decisioni che possono portare a un’economia di guerra.
Durante la conferenza stampa, il leader del Movimento 5 Stelle è stato affiancato dai capigruppo Stefano Patuanelli e Riccardo Ricciardi. Conte ha evidenziato che la Commissione Europea ha recentemente adottato misure che hanno suscitato preoccupazione tra la popolazione. Ha denunciato la richiesta di accumulare scorte alimentari e farmaci, sottolineando che molti cittadini faticano a coprire le spese quotidiane e rinunciano anche alle cure mediche.
La manifestazione in programma il 5 aprile è stata organizzata per dare voce a quanti si oppongono a questo piano di riarmo, affermando la necessità di un dibattito pubblico. Conte ha ribadito l’importanza di costruire un’Europa sociale, che possa affrontare le sfide legate al caro vita e alle bollette elevate, a tutela di famiglie e imprese. Il messaggio del Movimento 5 Stelle è chiaro: è fondamentale dire “no” a un piano di riarmo che non tiene conto delle reali esigenze dei cittadini.
Karim Souhaid eletto governatore della Banca centrale del Libano, affronta sfide cruciali per la ripresa…
Luca Ferrari di Harpaceas evidenzia l'importanza dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità nel settore ferroviario durante…
Il mercato degli affitti in Italia è critico: solo il 48% delle abitazioni è accessibile,…
Agenparl, l'agenzia di stampa parlamentare italiana fondata nel 1950, offre notizie accurate e tempestive, mantenendo…
I 'Real Estate Awards' 2025 a Milano: un evento di networking e formazione per professionisti…
La guerra commerciale tra Stati Uniti e Unione Europea provoca incertezze economiche, con dazi significativi…