
Fonte Immagini: https://www.pexels.com/photo/house-money-capitalism-fortune-12619/
I colloqui tra Usa e Cina stanno procedendo su binari di buona volontà da entrambe le parti e le dichiarazioni sembrano le più favorevoli possibili. Anche l’ TLRO è in procinto di essere varato e questi due fattori stanno trainando le borse verso i loro massimi.
Ecco i livelli di massimo target del periodo : Ftse Mib 20.500, Dax 11.600, Stoxx 3.350.
A questi livelli dovrebbero presentarsi dei piccoli storni perché la data della riunione della BCE è ormai vicina ( 7 di Marzo ). Si tratta del tipico movimento che anticipa le notizie positive, questo recente rialzo, e quindi quando l’TLTRO verrà varato non ci saranno grandi sussulti, essendo già stato scontato da questi prezzi. L’accordo Usa Cina dovrebbe vedere la luce tra due settimane e questi fattori, insieme alla dichiarazione FED di non voler alzare ulteriormente i tassi, aiuterà le Borse a mantenere i buoni livelli raggiunti, salvo piccoli storni tattici. I livelli degli storni sono Ftse Mib 19.320, Dax 11.000, Stoxx 3.100 .
L’S&P è tonico e mantiene i suoi livelli, mentre si avvicina alla resistenza chiave di 2818 da dove potrebbe iniziare a scendere verso 2680.
E’ partita, come previsto Brembo, dopo aver rotto la sua resistenza a 10,32 e può dirigersi, con decisione su livelli più alti. La resistenza ha tenuto ben 5 volte e quindi la valenza della sua rottura è importante.
Attenzione anche a Stm che ha appena rotto la quadrupla resistenza a 14.575 e oggi cresce del 3,5%.Altro candidato a una buona ascesa verso 16.694, sua prima reale futura resistenza.
Prossimi titoli da tenere sott’occhio sono Prysmian, per una corsa di breve (chiusura del gap da 18 euro a 18.7) e nuovamente Snam che sta rompendo la sua resistenza a 4,206.
Restiamo in attesa delle decisioni della BCE, che, a questi livelli degli indici, non porteranno ulteriori vantaggi, ma consentiranno un mantenimento dei livelli. Notizie negative farebbero precipitare i listini.