Guide

PostePay Tandem Mobile POS: cos’è e come funziona

Il servizio delle Poste Italiane PostePay Tandem Mobile POS permette di fare incassi digitali anche in mobilità e funziona con una semplice App.

Grazie al servizio PostePay Tandem Mobile POS e all’App Tandem è possibile accettare ovunque pagamenti con carta. Questo conveniente servizio delle Poste Italiane accetta tutte le carte di debito, di credito e le prepagate dei principali circuiti operanti in Italia. Inoltre, accetta anche pagamenti contactless e con smartphone.

Come funziona

Il vantaggio del servizio PostePay Tandem Mobile POS è che il dispositivo può essere portato ovunque: i pagamenti avvengono tramite il dialogo tra il POS e il dispositivo su cui è installata l’App Tandem. Ovviamente, il servizio rispetta i più stringenti standard di sicurezza.

Le somme incassate attraverso il Mobile POS di Poste verranno accreditate nel primo giorno lavorativo successivo a quello della transazione, sul conto corrente BancoPosta o sulla carta Postepay Evolution Business collegati al servizio.

Costi del servizio PostePay Tandem Mobile POS

Il servizio mobile POS di Poste Italiane non ha costi mensili. È necessario solamente acquistare il Lettore Carte e l’applicazione di commissioni sulla transizione. Il dispositivo costa 79 Euro più Iva.

Come e dove richiederlo?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ec-cash-paymentsatm-denaro-1750490/

Se si vuole usufruire di questo servizio, è necessario prendere appuntamento con un referente delle Poste Italiane presso uno degli uffici postali. È possibile prenotare gli appuntamenti sul sito delle Poste oppure chiamando il numero verde 800 00 33 22.

La Tandem App

Grazie a questa App, non solo è possibile incassare pagamenti con carta, ma è possibile altresì usufruire di una serie di servizi a pagamento e non. Tra questi, ci sono:

  • Servizio Archivio Clienti. Gestisce la rubrica con le informazioni anagrafiche dei clienti, i volumi di incasso e i punti fedeltà.
  • Servizio Promozioni. Permette di proporre sconti personalizzati e comunicazioni dedicate, oltre che definire programmi fedeltà.
  • Servizio Statistiche. Fornisce una visione di insieme dell’andamento di iniziative, promozioni, vendite e programmi fedeltà.
  • Servizio I miei Scontrini. Riporta gli scontrini di tutte le transazioni eseguite.
  • My Business. Analizza i dati relativi l’andamento del business e li confronta con chi opera nello stesso settore e area geografica.
  • Lab Business. È un programma incentrato su consigli di marketing e comunicazioni da esperti del settore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ec-cash-paymentsatm-denaro-1750490/

Nicoletta Chiara Romano

Share
Published by
Nicoletta Chiara Romano

Recent Posts

Nuovo bonus ai giovani, vale 500 euro: ecco come funziona e quando scade

Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…

1 ora ago

250 euro in pagamento dall’INPS: affrettati, questo beneficio ti spetta e non lo sai

Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…

4 ore ago

Se condividi queste 3 informazioni del tuo conto corrente è finita: rischi di perdere tutto

Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…

5 ore ago

Pensione: ecco quando è possibile dire addio al lavoro con 30 anni di contributi

Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…

16 ore ago

Inps: a febbraio doppio bonifico, ecco chi sono i fortunati

Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…

19 ore ago

Tassazione sui conti correnti, l’ennesima stangata sui risparmi degli italiani: ormai è deciso

Se hai conti correnti potresti ricevere una tassazione esorbitante: l'annuncio che preoccupa tutti gli italiani.…

22 ore ago