Tutto sul muovo modello 730 da compilare correttamente: ecco come fare e cosa devi inserire questa volta.
Compilare correttamente il modello 730 è fondamentale per non incappare in rischi davvero grossi per il tuo capitale e per il pagamento corretto delle tasse e delle imposte statali che tutti i cittadini devono obbligatoriamente versare. Ecco perché è importante essere aggiornati sulle novità ogni qualvolta ne viene annunciata una diversa da parte dei canali ufficiali dell’Agenzia delle Entrate e del Governo, in generale. Ecco cosa devi sapere con gli aggiornamenti del modello 730 nuovo.
La Legge di Bilancio è stata approvata anche per il 2025 e con lei tutte le novità del caso, tra cui i bonus e le agevolazioni di cui si può disporre se si rientra nei requisiti previsti. Ma come fare per compilare tutto correttamente? Le informazioni utili e ciò che devi sapere.
La nuova Legge di Bilancio 2025: il modello 730 va compilato così
Compilare il modello 730 nel modo giusto non è soltanto un modo per essere in pari con le tasse, ma anche per sapere e conoscere tutte le modalità per usufruire di rimborsi e agevolazioni fiscali che potrebbero cambiare le vita di chi si trova in difficoltà. Naturalmente perché la domanda vada a buon fine è importante che la compilazione sia corretta. Ecco perché è fondamentale essere informati anche sulle novità.
Una novità fondamentale riguarda gli affitti brevi. Chi vuole mettere il proprio immobile in affitto per fini turistici e per un periodo di tempo breve, paga un’aliquota del 26%, una cifra diversa rispetto agli anni precedenti, da tenere in considerazione durante la compilazione del 730. Anche i lavoratori italiani all’estero devono conoscere cosa c’è di nuovo: soltanto gli importi superiori a 10mila euro erogati come busta paga possono essere tassati dalle imposte.
Un’altra novità molto interessante è quella che prevede i bonus direttamente erogati sul conto alla fine dell’anno, senza ulteriori iter burocratici noiosi e complicati. Molti preferiscono farsi rimborsare tutto in un’unica soluzione e non in più soluzioni rateizzate. Le informazioni più corrette e complete, tuttavia, sono tutte sul sito dell’ Agenzia delle Entrate e sui canali ufficiali del governo.
Rimanere sempre informati è fondamentale per non farsi cogliere impreparati dalle novità che di tanto in tanto compaiono negli aggiornamenti della Legge di Bilancio, da poco approvata nuovamente anche per il 2025. Puoi rivolgerti ad un CAF perché il tuo modello sia compilato nella maniera più corretta possibile e senza rischiare di sbagliare.