NFON è un’azienda tedesca con sede a Monaco, fondata nel 2007 e operante in 15 paesi europei.

NFON è un’azienda tedesca con sede a Monaco, fondata nel 2007 e operante in 15 paesi europei. Da pochi anni NFON ha lanciato sul mercato europeo un nuovo servizio di mirato all’ottimizzazione della comunicazione aziendale: il Cloud PBX.

Questo sistema si differenzia dai centralini tradizionali in termini di aumento delle funzionalità, ottimizzazione dei processi aziendali e riduzione dei costi.

I vantaggi sono dovuti al fatto che il cloud PBX funziona unicamente attraverso una connessione internet.  Questo aspetto ci consente di ridurre i costi di installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria, di agevolare i dipendenti nell’utilizzo dello smart working creando una maggiore flessibilità e aumentando le funzionalità a seconda delle specifiche necessità aziendali.

Un passo avanti fondamentale per le aziende che puntano alla crescita e all’ottimizzazione dei servizi proposti ai propri clienti, sfruttandone i costi ridotti ed il miglioramento dei processi aziendali.

Salotto Mix 2019
Salotto Mix 2019

Salotto Mix 2019

Il 19 novembre 2019 NFON parteciperà al “Salotto Mix”. Il Milan Internet Exchange è stato fondato nel 2000 e rappresenta il principale Internet Exchange italiano, oltre ad essere collocato tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato.

Mix rappresenta il punto di interconnessione multipla a cui le reti degli operatori internet Italiani ed internazionali si scambiano traffico IP in maniera efficiente e rappresenta uno dei pochi IXP europei dotati di un datacenter, certificato per gli altissimi standard di affidabilità e sicurezza.

La connessione agli IXP permette a tutti gli operatori di utilizzare un unico circuito per connettersi a diverse reti di altri operatori evitando così di dover creare tante connessioni diverse. Il risultato ottenuto è l’offerta di un servizio migliore agli utenti di internet.


Ex Ilva, il piano di Conte per convincere ArcelorMittal

NFON, unico provider di centralini in cloud, diventa sponsor di “Digitale per crescere”