Comprare casa
Con il lockdown in primavera il mercato immobiliare e dei mutui sembrava dovesse passare un duro stop e una conseguente grave crisi economica. Tuttavia così non sembra essere stato! Durante la Fase 1 gli italiani pare abbiano messo al primo posto la necessità di una casa sicura e confortevole e gli acquisti e le richieste di mutuo sono aumentati considerevolmente a giugno 2020. Tutti i cittadini che hanno deciso di comprare una casa adesso hanno fatto bene?
Vediamo meglio i dati sui tassi, l’apertura delle banche e i soggetti principali da conoscere per aprire un mutuo al tempo del Coronavirus (e non).
Sembrava impossibile ma l’incremento dei mutui dopo il lockdown di marzo 2020 ne è una prova: nonostante il Coronavirus non c’è stato uno stop in questa fascia di mercato ma, per lo più, un rallentamento. Per quale motivo? La permanenza forzata in casa ha permesso agli italiani di informarsi, valutare i rischi e scegliere anche le piattaforme di mutuo online per il calcolo della rata del mutuo.
Inoltre ci sono almeno 3 ragioni per cui conviene stipulare un mutuo durante il Coronavirus:
La percentuale influisce pesantemente sulla rata mensile dei mutuatari che, in media, risulta essere di 333 € (registra quindi un ribasso di circa il 3 % rispetto al 2019).
Stipulare un mutuo nel 2020, per chi è riuscito a mettere da parte dei risparmi, sembra quindi un’idea vincente per scegliere la casa dei sogni dove passare momenti di serenità e sicurezza. Tuttavia aprire un mutuo non è così immediato e le variabili da mettere in campo sono numerose. Non vogliamo spiegarvi dalla A alla Z come ci si muove, ma ecco alcuni punti che non potete non conoscere prima di prendere una decisione così importante:
Se sei un lavoratore dipendente, non puoi non leggere questa notizia che stiamo per darti…
Il tuo mutuo ha raggiunto livelli inspiegabili? Così paghi meno tasse e non arrivi con…
In questi ultimi tempi si sta molto parlando dei Buoni Fruttiferi postali e di quanto…
Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…