Risparmiare sulla spesa relativa alle utenze domestiche è un’esigenza ormai prioritaria, soprattutto in vista dei rincari previsti per l’inizio del 2022 che potrebbero rendere notevolmente più pesanti le bollette di luce e gas, sia per le imprese sia per le abitazioni private.
Orientarsi tra le varie offerte che caratterizzano il mercato libero dell’energia alla ricerca delle tariffe più convenienti, tuttavia, può diventare un percorso in salita. Un dubbio molto condiviso riguarda proprio la scelta iniziale della tariffa: è meglio optare per un’offerta a prezzo fisso o indicizzato?
Nel primo caso il costo della materia prima è bloccato e la spesa varia esclusivamente in funzione dei consumi effettuati. La componente energia, sebbene rappresenti solo una parte del totale pagato in bolletta, è certamente una delle voci più rilevanti tanto da pesare per circa il 50% della spesa totale. A incidere sul prezzo indicizzato, invece, sono le variazioni sia al ribasso che al rialzo dettate dal mercato, che possono portare ad aumenti inattesi ai quali non sempre si riesce a far fronte.
Focalizzando l’attenzione sulle offerte luce e gas a prezzo fisso, i principali vantaggi generati da questa opzione riguardano il risparmio economico in caso di aumento del prezzo all’ingrosso, così come la possibilità di pianificare la spesa in modo ottimale senza il timore di ricevere bollette eccessivamente esose a fine mese.
Per trarre realmente beneficio da questo tipo di tariffa, tuttavia, è fondamentale affidarsi a un fornitore qualificato che garantisca chiarezza, trasparenza e convenienza in modo tale da rispondere alle più diverse abitudini di consumo. Questa è proprio la mission di Sorgenia, che offre servizi efficaci, semplici e facilmente accessibili attraverso le tecnologie digitali.
“Next Energy 24 luce e gas” è l’offerta Sorgenia per la fornitura domestica di energia elettrica e gas, soluzione che permette di bloccare il prezzo dell’energia per 24 mesi a partire dall’attivazione del contratto.
L’offerta permette di accedere a una serie di vantaggi esclusivi, non solo di natura economica ma anche ambientale, favorendo l’ottimizzazione dei consumi e contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale:
L’offerta luce e gas di Sorgenia è interamente digitale: è possibile usufruire di uno strumento online facile e intuitivo per stimare la spesa totale e calcolare un preventivo, ma anche stipulare il contratto di attivazione in pochi click anche da smartphone e tablet.
Le bollette vengono inviate via email, sono pagate online e visualizzate sull’area personale dedicata. Sulla App MySorgenia, inoltre, con il servizio beyond energy, è possibile conoscere i consumi nel dettaglio, oltre a fare l’autolettura, gestire le forniture, visualizzare lo stato dei pagamenti e chattare con il servizio clienti. Un insieme di soluzioni pratiche e alla portata di tutti che permettono di conseguire un obiettivo sostenibile: evitare ogni spreco di carta e contribuire a tutelare l’ambiente.
Come scegliere i buoni fruttiferi postali nel 2025: quali ti convengono di più e per…
Scopri quando andrai in pensione: nel 2026 le cose potrebbero cambiare drasticamente per tutti gli…
Diversi sono i bonus che, anche in questo 2025, sono stati erogati, stanziati ed elargiti…
La cultura è un qualcosa che andrebbe rivalutato sempre e comunque, anche se c’è chi…
Durante tutto il periodo della pandemia Covid è stata la salvezza del posto di lavoro…
Quando pensiamo al modello ISEE, pensiamo immediatamente a qualcosa di difficile compilazione e, al tempo…