Molti trader preferiscono utilizzare sempre la medesima piattaforma per le speculazioni.

Questo perché ogni proposta disponibile online si diversifica in maniera abbastanza netta dalle altre. È vero però che periodicamente si possono trovare in rete nuove proposte che è bene analizzare, perché comprendono opzioni interessanti. In particolare vogliamo parlare di FXORO, un broker attivo in Europa dal 2012, che in Italia sta muovendo i suoi primi passi solo in questi anni. Si tratta di un sito gestito da una società che possiede una sede all’interno della Comunità Europea, perfettamente in regola con le normative vigenti in Italia, che propone una interessante piattaforma di trading e diversi tipi di conto operativo per dedicarsi alle speculazioni.

Trading online

Piattaforma di trading e conti: la proposta di FXORO

Tra le caratteristiche che rendono particolare la proposta di FXORO è importante notare la massima possibilità di personalizzazione del proprio conto operativo. Sul sito sono infatti disponibili tre differenti proposte per il trader. È possibile scegliere tra tre differenti tipologie di conto: a spread fissi, a spread variabili e il conto ECN per trader professionisti. Le condizioni tra i tre conti variano in maniera sensibile, nei primi due casi lo spread è mantenuto al di sotto dei 2 pips e al di sotto di 1,2 pips, mentre con il conto ECN lo spread è zero ma sono previste delle commissioni su operazioni con elevate somme di denaro. Il trader può quindi decidere come impostare la propria attività, prediligendo un conto rispetto ad un altro. Oltre a questo è disponibile sul sito una delle piattaforme di trading più interessanti del momento, MetaTrader4. Si tratta di una piattaforma flessibile, facile da utilizzare, con supporto multilingue e funzionalità avanzate quali la creazione di grafici e il trading automatizzato.

Su quali mercati operare

Il trader che è alla ricerca di una nuova piattaforma di trading spesso ragiona su quali asset dedicarsi per la propria attività. Per proporre una soluzione adatta a chiunque FXORO permette di negoziare su RTF, Forex, materie prime, azioni, indici, criptovalute, ecc. Gli asset disponibili sono veramente numerosi, con possibilità di negoziare con strumenti derivati quali i CFD. Ricordiamo che questo tipo di trading è particolarmente rischioso; è essenziale dedicare il proprio tempo alla formazione prima di cominciare a dedicarsi alle speculazioni. Anche in questo FXORO viene in soccorso ai propri clienti, proponendo un corso di base per il neofita, oltre a vari corsi di approfondimento, per poter conoscere tutti i segreti del trading con gli strumenti derivati. A questo tipo di proposta si aggiunge la possibilità di attivare un conto in versione demo; questo tipo di conto permette di testare le proprie abilità nel trading online senza rischiare il proprio denaro, come fosse una sorta di palestra per il trader.

La sicurezza prima di tutto

Chiunque voglia dedicarsi al trading online deve prima di tutto valutare la sicurezza degli strumenti cui si rivolge, sotto due diversi punti di vista. Prima di tutto è essenziale tenersi lontani dalle truffe, che purtroppo sono una realtà in questo settore. D’altro canto è importante anche considerare solo le attività speculative permesse in Europa, in caso contrario si può incorrere in multe da parte dell’autorità di controllo italiana ed europea. FXORO è in regola secondo entrambi i criteri, in quanto possiede una filiale all’interno del territorio della Comunità Europea ed è autorizzata ad offrire i propri servizi ai cittadini dell’Unione. Risponde ai regolamenti del Cysec di Cipro e collabora con fornitori di servizi di pagamento autorizzati dalla Banca Centrale di Cipro. Attivare un conto sul sito di FXORO è quindi del tutto legale.

Riproduzione riservata © 2022 - EFO

ultimo aggiornamento: 13-05-2022


Il colosso di Amazon cala a Wall Street

Professioni digitali: cresce l’interesse degli italiani per il lavoro da casa