Trading online: Investous è la piattaforma giusta?

Trading online: Investous è la piattaforma giusta?

Il problema principale di chi si cimenta in un’attività come il trading online riguarda le modalità per accedere, in totale sicurezza, ai vari mercati finanziari.

Attualmente, tra le più apprezzate appaiono le piattaforme di trading CFD. Il motivo è chiaro: constano di diversi vantaggi, poiché hanno reso il settore finanziario più semplice e, soprattutto, accessibile anche a coloro che non dispongono di capitali esorbitanti. Nonostante questo, bisogna prestare particolarmente attenzione al broker che si sceglie per negoziare online: non tutti offrono servizi di qualità, trasparenti e legali. Per tale motivo, è bene informarsi sulle piattaforme migliori a cui potersi affidare: tra queste, di recente è apparso il broker Investous.

I traders che sono interessati o, semplicemente, cercano una piattaforma valida su cui operare, possono informarsi leggendo un’accurata recensione di Investous.

Investous è un broker regolamentato?

Il primo quesito necessario da porsi, prima di selezionare una specifica piattaforma, riguarda le certificazioni e le regolamentazioni che ne dimostrano l’affidabilità e la serietà.

Nel caso specifico di Investous, è necessario affermare prima di analizzare nei dettagli questa piattaforma, che non è assolutamente una truffa. Grazie all’autorizzazione della CySEC (licenza: CIF 267/15), tale broker può legalmente offrire i propri servizi sul territorio europeo.

Questo è il primo fattore, nonché fondamentale, da verificare prima di imbattersi in eventuali broker truffaldini o piattaforme false che saranno solo fonte di spiacevoli soprese.

Andare short andare long
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/azionario-trading-monitor-business-1863880/

Cosa offre la piattaforma?

Uno sguardo generale ad un network semplice e chiaro da utilizzare, fa subito comprendere che Investous è stata realizzata per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di trader. Difatti, propone tipologie differenti di conto tra cui poter scegliere, così da poter iniziare da soli 250 euro. In più, il broker permette di partire da un conto demo, gratuito ed illimitato.

Si tratta di un servizio interessante, che può rivelarsi un aiuto non solo per i meno esperti, ma anche per traders già avanzati. Iniziare con una simulazione di trading consente di testare l’efficienza delle teorie e strategie elaborate sui mercati reali e, in più, di comprendere il funzionamento della piattaforma stessa.

Con Investous è possibile accedere ad una molteplicità di asset: dalle tradizionali azioni, al Forex alle allettanti Criptovalute. Ogni trader, in questo modo, potrà pianificare una strategia di diversificazione: valida per marginalizzare il rischio ed incrementare le probabili entrate.

Investous: supporti didattici

La piattaforma fornisce un supporto totale ai propri utenti, permettendo ai novizi del settore di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare a fare un trading consapevole.

Offre diverse sezioni a cui poter accedere direttamente dalla home page, tra cui il glossario, utile per apprendere i termini tecnici fondamentali nel trading online. Inoltre, è possibile accedere alla sezione dedicata all’approfondimento di argomenti come l’analisi tecnica e fondamentale. Queste pagine risultano più che importanti per acquisire le basi del trading in maniera rapida e semplice.

Per i traders realmente interessati ad intraprendere un percorso finanziario serio e profittevole, Investous propone anche delle video-lezioni divise per livelli, così da agevolare anche investitori già affermati che vogliono affacciarsi al lato più tecnico e complesso degli investimenti online.

Investous: opinioni degli utenti

Coloro che sono ancora incerti sulla concreta efficienza del broker Investous, possono ottenere maggiori informazioni leggendo recensioni ed opinioni online di altri traders. La maggior parte della community ha avuto esperienze positive, soprattutto perché la piattaforma opera rispettando le normative europee che tutelano gli interessi degli stessi traders.

Proponendo una delle piattaforme migliori da utilizzare per accedere ai mercati finanziari, cioè MetaTrader ed un network elaborato esclusivamente per supportare i propri utenti, è naturale che il broker abbia riscosso un successo dal calibro mondiale.

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/azionario-trading-monitor-business-1863880/

Ultimo aggiornamento: 16-03-2020