Direttore: Alessandro Plateroti

Nonostante l’avvento della tecnologia e l’evoluzione costante del mondo digitale, c’è un mercato che continua a crescere con grande sorpresa di tutti e oltre ogni aspettativa: quello degli strumenti di scrittura tradizionali ed in particolar modo quello delle penne stilografiche di lusso.

Le penne stilografiche non sono solo il simbolo di una scrittura manuale di cui si avverte comunque l’esigenza in un presente sempre più digitalizzato, ma rivestono anche un importante ruolo di status symbol e di accessorio elegante e pregiato. L’incontro tra stile e funzionalità si compie ogni volta che una penna stilografica scorre sul foglio bianco riempiendolo e si rinnova la magia dell’immortale abbraccio tra inchiostro e carta.

Chi vive appieno la passione della scrittura non rinuncia ad acquistare una penna stilografica preziosa e ne sanno qualcosa i collezionisti di questo genere di prodotto, disposti a spendere cifre da capogiro per portarsi a casa delle vere e proprie rarità, pezzi unici che nascono dalle idee di eccellenti designer e vengono realizzati da sapienti artigiani secondo le regole di stile del Made in Italy.

montegrappa

Perché investire nelle penne stilografiche: esclusività e personalizzazione

A fare la differenza nel mercato delle stilografiche è il fattore dell’esclusività: come in tutti i casi di vendita di oggetti di lusso ad essere perseguita è la certezza di possedere qualcosa di unico che nessun altro possieda allo stesso modo e con le stesse caratteristiche. Inoltre la penna stilografica si presenta come un bene duraturo, un investimento che dura nel tempo, che nulla ha a che vedere con i prodotti di massa e di consumo usa e getta. In quest’ ottica si inserisce la possibilità di creare penne stilografiche personalizzate offerta dal configuratore Montegrappa, una piattaforma di facile utilizzo che permette ad ogni utente di trasformarsi in un designer, scegliendo le caratteristiche dello strumento da scrittura da regalarsi o regalare tra diverse varianti disponibili. Customizzare una penna stilografica vuol dire anche scegliere l’incisione delle proprie iniziali sull’elegantissimo accessorio che ci accompagnerà quotidianamente.

montegrappa

La richiesta crescente di penne stilografiche è legata all’intrinseco fascino di questo strumento, un segno di bellezza e lusso che va custodito e maneggiato con cura, seguendo i consigli degli esperti per la giusta manutenzione e conservazione delle penne preziose. Le indicazioni di chi ne sa di più sono utili anche per imparare ad ottenere il meglio in fase di scrittura, sfruttando tutte le potenzialità di una penna dalle ottime performance e spaziando tra i diversi stili calligrafici.

Chi decide di investire nell’acquisto di una penna stilografica lo fa, quindi, per diversi motivi, tutti ugualmente validi. Si investe in un bene dal grande valore artigianale, prodotto all’interno di laboratori specializzati, rifinito in ogni minimo dettaglio per incarnare tutte le caratteristiche che si richiedono ad un prodotto Made In Italy di lusso. Si investe, inoltre, in un prodotto più unico che raro, grazie alla possibilità fornita dal brand di Bassano del Grappa di customizzare lo strumento da scrittura più iconico al mondo, scegliendo tra tre modelli leggendari.

montegrappa

In un mercato del lusso che tende a stagnarsi intorno a determinate tipologie di prodotti la penna stilografica si distingue proprio per la capacità di restare fedele a sé stessa pur seguendo le evoluzioni dello stile e della tecnologia. Secondo le stime l’età media degli acquirenti di penne stilografiche si abbassa sempre di più, segno della volontà di conservare il fascino della scrittura manuale in un’epoca quasi totalmente digitalizzata. Inoltre la penna stilografica resta regalo d’eccezione per traguardi fondamentali, quali la laurea, la stipula di un contratto importante e il raggiungimento di importanti obiettivi professionali e personali. Investire nel mercato delle penne stilografiche, dunque, è ancora un’ottima prospettiva, oggi più che mai.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 31-12-2022


Gestione della crisi d’impresa 2022: l’importanza dei flussi di cassa

Meta avrebbe violato le regole della concorrenza secondo la Commissione Europea