Direttore: Alessandro Plateroti

Gli indici stanno andando a toccare i loro massimi di periodo e nei prossimi giorni ci sarà uno storno,  probabilmente l’ultimo prima della ripresa finale verso una risalita costruttiva nel primo semestre

Ftse Mib 20.000-20.200 di livello massimo , poi storno verso i 19.000 prima e forse 18.700 dopo. Dax punto massimo di arrivo intorno ai 13.400, poi rientro a 10.700 e infine Stoxx punto massimo a 3.200 e quindi rientro poco sopra i  3.000. Da questi ultimi bottom la Borsa ripartirà con forza verso nuovi rialzi . Il timing è di una settimana da oggi, approssimativamente.

I portafogli di livello medio sono i seguenti : nessuna obbligazione, solo titoli azionari ad alto rendimento di cedola ( oltre il 5% ) e con possibile effetto yo yo positivo. Significa che toccato il punto più basso dopo lo stacco delle cedole potranno tornare ai livelli pre-cedola entro due mesi

Ecco l’elenco dei titoli migliori. Ce ne sono due Inglesi e il suggerimento è di prenderli in considerazione solo dopo l’esito finale della BREXIT ma non oltre Giugno, periodo nel quale staccheranno, appunto, le cedole.

Per ogni titolo ognuno farà le sue valutazioni, ma tutti hanno in comune una buona quantità di stacco cedola , sempre superiore al 5% .

Unipol, Intesa,Azimut per la Borsa Italiana e Fresnillo-ord-shs in Gran Bretagna, Anadarko Petroelum Corporation al Nyse in Usa, helmerich & Payne inc al Nyse, Melrose Finance sempre al Nyse. L’ultimo 10% di portafoglio  può essere allocato presso Unieuro o Gamenet presenti allo Star italiano che staccano cedole davvero interessanti vicino al 10% .

Prossimamente presenteremo un portafoglio veramente aggressivo consigliato solo a chi ama il rischio più di ogni altra cosa. All’interno del portafoglio non ci saranno titoli di grande capitalizzazione. Ricordiamo che la modalità migliore per investire in borsa è quella di acquistare azioni solide che diano buoni dividendi e tenerle in portafoglio possibilmente tutta la vita. Pensate che un dollaro investito nel 1899 oggi varebbe 190 dollari circa con una crescita media annuale del 7% .

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 30-01-2019


Draghi non fa fuoco e fiamme e le borse crescono con sobrietà

Edison Energia gas e luce: le migliori soluzioni per la casa o l’azienda