Mercati appesi alla riunione del 7 Gennaio tra Usa e Cina

In attesa del summit tra Usa e Cina, i mercati stanno segnando leggeri progressi, fermo restando il prolungato periodo di ferie e i volumi molto bassi.

Segnate su un foglio e conservate il valore di apertura del giorno 2 di Gennaio perché rappresenterà un importantissimo livello da tenere monitorato durante tutto l’anno. Ciò vale per ciascuno dei quattro indici.

Diamo i livelli e vi confermiamo di poter  consegnare i portafogli ideali  per il 2019 a breve. Saranno di tipo difensivo, conservativo, aggressivo, a seconda delle percentuali di azioni inserite in ogni portafoglio e in considerazione del Beta di ogni singola azione.

Parleremo nelle guide del Beta. Vi confermiamo che le guide verranno pubblicate sempre con regolarità e che, arrivati alla Zeta, provvederemo a raccogliere in un unico manuale che verrà venduto a prezzo divulgativo .

Ftse Mib supporto base a 18.000 e resistenza top a 19.700

Dax supporto base 10.500 resistenza 10.700. c’è un gap di 90 punti al rialzo abbastanza evidente sul grafico .

Stoxx supporto base 2950 resistenza 3.000 e poi 3.050. Sullo Stoxx c’è un evidente gap che potrebbe essere superato di forza al rialzo, senza però incidere sulla natura neutrale – ribassista dell’indice europeo.

S&P  a 2.350 il supporto e 2.620 la resistenza, per stare ampi, mentre nel breve resistenza a 2.550 . La imprevedibilità di Trump non permette di lanciarsi in pronostici per il dopo meeting tra Usa e Cina.

Situazione terzo trimestre 2018 Pil negativo tra -0,2% e -0,5% . Se anche nella prossima stima ci troveremo in territorio negativo , vorrebbe dire recessione tecnica. Ciò avrebbe forti impatti sulla Borsa nostrana in termini negativi.

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © 2023 - EFO

ultimo aggiornamento: 01-01-2019


Tappeto elastico per gli Indici

Il 2019 apre male . Importante annotare i livelli di apertura e chiusura della prima giornata dell’anno.