Direttore: Alessandro Plateroti

Sei un affezionato visitatore di YouTube, piattaforma su cui vedi ogni genere di video e ultimamente ti sei appassionato anche alle criptovalute, e sei quindi intenzionato a saperne di più, seguendo magari qualche youtuber affidabile e con un nutrito numero di follower.

Se ho indovinato, allora sei nel posto giusto perché ti propongo una lista dei 10 migliori YouTuber che parlano di criptovalute.

Naturalmente, è necessario informarsi prima di investire su una piattaforma come immediate-edge.io, il motivo è molto semplice: il trading non può essere preso alla leggera. Investire denaro in criptovalute solo perché te lo consiglia qualcuno è un modo molto pericoloso di approcciare al sistema. Unisciti a Immediate Edge o a piattaforme simili, ma non investire finché non avrai la certezza matematica di essere a conoscenza di tutti i fattori di rischio che ciò comporta.

Se hai tutto ben chiaro, in basso puoi trovare tutti i canali che ho analizzato per te. Naturalmente se li apprezzi ti consiglio di iscriverti così riuscirai a seguirli meglio, avendo le notifiche per tutti i loro contenuti. Sei pronto? Allora iniziamo immediatamente. 

You Tube

Coin Bureau

Il portale di informazione essenziale per tutti gli amanti delle criptovalute. Dispongono di un team di analisti che conduce trading, scambio di valute e anche recensioni sulle singole monete digitali. Possono aiutarti a navigare nel mondo complesso dei mercati, spiegando tutte le nozioni di cui hai bisogno. Per gli utenti avanzati sono disponibili anche video di analisi approfondite sulle crypto e sui mercati Forex. Non troverete inoltre pubblicità sui loro video perché vogliono dare la migliore informazione, pulita e priva di interruzioni. 

Data Dash

Specializzati principalmente in BitCoin, Data Dash è un canale che analizza la criptovaluta, non solo i benefici dunque ma anche i potenziali rischi, diffondendo notizie in tempo reale, analisi e comparazioni. Il canale di tanto in tanto si avventura anche in altri ambiti, come lo stock market, cambiamenti politici e finanza generale, che possono notevolmente influenzare anche l’andamento del BitCoin. Un ottimo canale per chi ama l’economia.

AltCoin Daily

Il canale perfetto per avere notizie a cadenza giornaliera sulle criptovalute, ha un numero di iscritti superiore al milione, con una community affiatata che segue quotidianamente i contenuti. Non solo news, però, ma anche recensioni, analisi, video informativi, prospettive e opinioni personali. I fondatori del canale sono i fratelli Aaron e Austin Arnold, che hanno usufruito del trading di BitCoin per costruire la propria conoscenza in materia. 

You Tube

BitBoy Crypto

Uno dei canali più grandi nell’ambito delle criptovalute con una crescita continua giorno dopo giorno. Il segreto del successo? Tante interviste a CEO dell’ambito, nonché analisi, recensioni dei progetti più nuovi e anche qualche consiglio di trading, per chi ha già una buona infarinatura e vuole provare ad acquistare qualche criptovaluta specifica. 

Sheldon Evans

Non parla solo di criptovalute ma anche di tecnologia, due temi che vanno di pari passo, soprattutto se consideriamo che tutto si muove sulla blockchain e le crypto sono legate a doppio filo a qualsiasi innovazione in ambito tech. Ha uno stile molto autentico e genuino, Sheldon Evans, dà ai suoi follower una finestra sul suo mondo, con le strategie adottate per investire. 

Real Vision Finance

Come suggerisce il titolo stesso del canale, è il luogo migliore per imparare l’economia e avere analisi dettagliate da parte di esperti. La loro divisione crypto è stata lanciata nel 2020, per dedicarsi in particolare alle criptovalute e far capire agli utenti come trarre il meglio dalle informazioni disponibili online. Il fondatore Raoul Pal è una delle voci principali che si fecero promotrici dell’adozione di Bitcoin da parte degli investitori istituzionali. Un vero e proprio pilastro della comunità crypto, da seguire a cadenza regolare.

Koinsquare

Italianissimo, possiede uno dei migliori canali italiani in ambito di criptovalute, con frequenti livestream e podcast che spiegano il funzionamento di queste valute. Di tanto in tanto le live ospitano personaggi famosi nel ramo, quindi se non mastico molto l’inglese e vuoi un canale affidabile da seguire, è quello che fa al caso tuo.

You Tube

Ivan on Tech

Gestito dallo svedese Ivan Liljeqvist, è uno dei canali di crypto più popolari su YouTube. Ivan è uno sviluppatore esperto che tratta topic di ogni tipo, da quelli più ampi fino a quelli specifici come la blockchain. Aggiorna i suoi contenuti quasi ogni giorno e parla talvolta anche di politica e industria tecnologica che influisce sui mercati. Il suo modo di pensare è unico ed è in grado di stimolare anche l’utente che guarda i suoi video a riflessioni personali. 

Hashoshi

Forse avrà meno follower degli altri youtuber citati ma non vuol dire che è meno preparato nel settore. Hashoshi infatti nasce originariamente come sviluppatore di blockchain e solo successivamente si è dedicato al mondo dei video online, divenendo un influencer del settore. Il suo obiettivo è quello di andare dritto al punto, spiegando in modo accessibile, semplice e veloce il funzionamento della blockchain, le criptovalute e le nuove tecnologie. Sostiene che insieme è possibile costruire il futuro della tecnologia. Ha un’ottima e profonda conoscenza del settore, quindi è un canale da seguire assolutamente.

Savvy Finance

Il canale per investire in modo consapevole. Spiega tutto ciò che c’è da sapere sugli investimenti controllati, inoltre amano le criptovalute e condividono molti consigli sui mercati. I format proposti sono semplici da seguire, anche per chi non ha una grande conoscenza nell’ambito.

Tiziano Tridico

Concludiamo la lista con un altro italiano, Tiziano Tridico che ha quasi raggiunto 100.000 iscritti su YouTube, una cifra notevole soprattutto se parliamo di un mercato ancora di nicchia come le criptovalute in Italia. I suoi video parlano di BitCoin e altre valute, con spiegazioni chiare e informazioni per tutti, anche i neofiti. 

Questi erano i 10 migliori canali YouTube sulle criptovalute, mi raccomando visitali tutti e guarda almeno un paio di video per ogni content creator, così riuscirai a capire quale sia più adatto a te. Il livello richiesto per la comprensione dei temi trattati può variare, ma non lasciarti intimidire e, come sempre, studia tutto quello che puoi sulle crypto prima di investire su piattaforme di trading. Sottolineo sempre questo dettaglio perché non voglio vederti sprecare inutilmente i tuoi sudati risparmi! Alla prossima!

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 30-06-2022


Aumenta il costo della vita e gli italiani tagliano su alcune spese

Come sfruttare il Superbonus 110 per le opere di abbattimento delle barriere architettoniche