GoWebinar è il progetto di formazione lanciato dalla piattaforma online leader mondiale con 78 milioni di domini in gestione. Il secondo appuntamento “Come ridurre il rischio di aprire una startup” si terrà il 14 aprile e darà tutti i tips fondamentali per avviare la propria impresa.

GoDaddy lancia GoWebinar con i suggerimenti degli esperti di web e digital marketing.

Con una presenza ventennale nel settore, è il sito web di riferimento per aiutare web designer, sviluppatori, blogger e attività online a creare e mantenere la loro presenza online in maniera efficace. GoDaddy è un provider di soluzioni che aiuta a realizzare il proprio sito web scegliendo il dominio giusto con un hosting sicuro. Inoltre, mette a disposizione tutti gli strumenti per costruire un’immagine autorevole e dare vita a un sito web performante e adatto ai SEO.

Si tratta quindi del posto giusto dove dare un nome alle proprie idee, creare una piattaforma professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro con risultati garantiti. Tutto ciò è reso possibile grazie al supporto personalizzato ed esperto delle guide della piattaforma primaria a livello globale.

Forte dunque di una solida esperienza nel settore e dell’expertise di un team specializzato, GoDaddy ha lanciato GoWebinar, un progetto di formazione dedicato a chi vuole promuovere la propria realtà imprenditoriale nel mondo digitale. Il programma include una serie di webinar con i massimi esperti di digital marketing italiani. Il calendario di interventi prevede l’alternarsi di questi specialisti di mese in mese sul blog ufficiale https://it.godaddy.

Tutti i temi toccati durante ciascun incontro sono stati scelti da GoDaddy con l’obiettivo di dare una risposta esaustiva ai molti dubbi e interrogativi che si pongono gli startupper e gli imprenditori di piccole e medie imprese nel momento in cui decidono di avviare il loro business sul web. Il concept alla base di questi GoWebinar è quello di creare una community, uno spazio di incontro e di scambio tra doers che siano in grado di fare da traino a nuove prospettive di crescita e possibilità di business inedite.

Il secondo appuntamento di GoWebinar con Gianluca Stamerra

Gianluca Stamerra
Gianluca Stamerra

Il secondo appuntamento di GoWebinar, il ciclo di lezioni promosse da GoDaddy, avrà luogo il 14 aprile alle ore 17. In questa occasione, tutor d’eccezione sarà Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy Italia, Spagna e Francia, nonché massimo esperto nel settore. Nella seconda tappa del progetto, Stamerra si concentrerà su un argomento di grande interesse per tutti coloro che si pongono come obiettivo ambizioso quello di dare vita ad un’impresa propria.

Dal titolo eloquente “Come ridurre il rischio di aprire una startup”, l’incontro vuole fornire tutti i tips essenziali per adottare una strategia ben studiata che permetta di escludere ogni rischio di fallimento. Poiché molte nuove aziende non riescono a superare il primo anno di vita, per non emulare la loro storia entrando in questa cerchia fallimentare, è importante seguire delle logiche precise e mirate.

Nel webinar del 14 aprile, Gianluca Stamerra darà un contributo fondamentale in questo contesto, condividendo con tutti gli utenti l’esperienza acquisita in qualità visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid, dove insegna Strategia di Marketing per Startup. Attraverso il suo intervento, Gianluca fornirà suggerimenti e darà informazioni utili per minimizzare e annullare i rischi legati all’apertura del proprio business online.

Si tratta quindi, di un appuntamento imperdibile per chiunque voglia trasformare la propria idea imprenditoriale in un caso di successo online.