Direttore: Alessandro Plateroti

L’intelligenza fiscale, è la base che ogni imprenditore deve avere per pagare meno tasse in modo onesto e legale, perchè consente di capire le regole del Fisco.

All’inaugurazione della prima sede italiana di Soluzione Tasse non sono mancate le adesioni. Sono stati centinaia gli imprenditori provenienti da tutta Italia, a dare il proprio augurio a Soluzione Tasse;  la prima società di pianificazione fiscale per PMI (di Gianluca Massini Rosati), che unisce un network di commercialisti che rivoluziona  la professione proponendo  un modello di consulenza davvero innovativa.

Il fondatore di Soluzione Tasse, Gianluca Massini Rosati, conosciuto come l’escapologo fiscale, è riuscito a imporre la sua innovativa idea imprenditoriale, grazie ai suoi libri, tour, corsi e conferenze fatte in Italia negli ultimi 3 anni. Il principio sul quale si basa il lavoro di Gianluca Massini, si basa sull’offrire ad imprenditori e professionisti italiani, un metodo per far proprio il concetto di intelligenza fiscale.

banconote e andamento finanziario
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/soldi-businesses-finances-5029288/

“La professione del commercialista si evolve in modo rapidissimo – commenta Gianluca Massini Rosati – probabilmente in meno di un quinquennio, la figura così come intesa oggi non esisterà più e chi tra i professionisti non lo comprende in questo momento storico, non avrà vita facile in futuro.

La necessità di un consulente

Con l’avvento della digitalizzazione del fisco, la fatturazione elettronica e dell’intelligenza artificiale, operatività burocratiche da espletare da parte dei commercialisti, stanno diventando sempre meno e così anche i guadagni per i professionisti del fisco.

“Ciò che oggi serve ad un’azienda – continua Massini Rosati – non è più un soggetto che si occupi di compilare gli F24, per queste operazioni ci sono software per la gestione fiscale come ad esempio Xriba. ma di un consulente che sia in grado di osservare l’azienda e grazie ad un approccio fiscale diverso, l’aiuti a crescere.

Ciò che sta costruendo Gianluca massini Rosati non è affatto utopico, in quanto già tantissimi commercialisti, regolarmente iscritti all’ordine, sono entrati a far parte del network  Soluzione Tasse. Grazie alla loro adesione, oltre 3 mila PMI Italiane, hanno già ottenuto un risparmio fiscale che va dal 20% al 70%, in modo lecito e fiscalmente inattaccabile. Ed hanno iniziato a lavorare con intelligenza fiscale pianificando e gettando le basi per una crescita sostenibile del business.

L’errore più grande che un commercialista o un imprenditore possa fare, è credere che il sistema di Gianluca Massini Rosati, di Soluzione Tasse e dei tanti commercialisti specializzati che ne fanno parte; è credere che la consulenza strategica sia standard. Ogni realtà imprenditoriale ha delle unicità, una sotricità personale e dunque è impossibile riuscire a pianificare fiscalmete con metodologie copia e incolla.

Per questo il nostro approccio è tailor made, grazie a team multidisciplinari e flessibili che insieme studiano caso per caso identificando la migliore strategia possibili per il singolo cliente. Un approccio che normalmente è riservato solo alle grandi imprese. Noi lo rendiamo possibile anche per PMI e professionisti” – spiega uno dei commercialisti presenti all’inaugurazione della sede, che ha visto una vera e propria maratona di formazione gratuita con esperti e professionisti che si sono alternati sul palco fino a tarda sera.

Tra gli imprenditori che sono intervenuti all’inaugurazione di Soluzione Tasse a milano, figurano oltre 250 imprenditori che hanno gia deciso di affidarsi a Soluzione Tasse e alla sua ampia offerta di servizi. Una formula di successo a giudicare dalle opinioni dei presenti. “Non sapevo nulla di fisco e in passato mi sono affidato al commercialista sbagliato – racconta Davide, imprenditore nel settore edile. – Ho scoperto che ho pagato molte tasse non dovute. Oggi sto imparando come gestire al meglio la mia azienda e il team di Soluzione Tasse in questo è un alleato insostituibile”. 

Nell’ultimo triennio Soluzione Tasse ha ottenuto una crescita continua per numero di clienti, commercialisti iscritti all’Ordine che vi hanno aderito e per fatturato (ben 7 milioni di euro con la previsione per il 2019 di giungere a 11 milioni di fatturato). Tutto ciò, nonostante i fautori di consulenze fiscali tradizionali abbiano mostrato negli anni palese ostilità.

In alcuni casi non sono mancati attacchi da parte della categoria che gridavano alla truffa, per la comunicazione colorita, decisa e senza peli sulla lingua che Gianluca Massini Rosati aveva utilizzato in alcuni contesti Social. 

Soluzione Tasse secondo i commercialisti del futuro

Come spiega un altro commercialista del network, “non c’è nulla di illegale in quello che facciamo. Semplicemente rendiamo alla portata delle piccole e medie imprese quello che fino a oggi solo le grandi aziende hanno potuto permettersi. Perché il fisco è uguale per tutti, ma le attività imprenditoriali sono molto diverse tra loro e capire le specificità di ciascuna è fondamentale. Questo molti colleghi non l’hanno ancora compreso, ma è l’unica strada possibile. Se ne renderanno conto tutti nel giro di pochi anni”.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 23-09-2019


Quanto inquina un aereo?

Canone RAI, l’unico modo legale per non pagarlo