Direttore: Alessandro Plateroti

I gadget natalizi sono da sempre uno strumento di unione e comunione collegati al Natale che rappresenta la festa per eccellenza nel nostro calendario. Nel tempo i gadget natalizi sono diventati anche degli oggetti promozionali di valore assoluto che permettono lo sviluppo di una politica di marketing efficace, perché diretta a una vasta platea, e finanziariamente sostenibile, in quanto il prezzo è concorrenziale e si avvale delle economie di scala per generare un rapporto costi/benefici ancora più favorevole. Stampasi.it ha creduto fortemente nel potere pubblicitario dei gadget natalizi puntando sulla qualità e sulla fantasia, due elementi decisivi per trasformare un omaggio personalizzato in un efficiente “advisor” commerciale del tuo brand.      

dpcm natale cenoni
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/cibo-brindisi-uomo-persone-5718027/

Perché regalare gadget natalizi personalizzati

Il principio base che regola le leggi del “personal marketing” (così come si definisce l’utilizzo di omaggi personalizzati per una pubblicità diretta) è quello dell’utilità. Più un gadget è utile e più ha una valenza promozionale elevata. Da questo punto di vista, i gadget natalizi sono una garanzia perché sono indirizzati verso una community di persone vastissima. Non c’è famiglia che non faccia, ad esempio, l’albero di Natale o che non decori la casa con oggetti tipicamente festivi. In più, regalare gadget natalizi è coerente con una serie di attività produttive che hanno tutto l’interesse nel farsi conoscere e nel fidelizzare clientela. Un altro elemento decisivo nella scelta dei gadget natalizi come “sponsor” delle aziende è la loro accessibilità economica: hanno in genere un costo di mercato limitato che non altera gli equilibri contabili e che consente – al contempo – di ottenere dei risultati ragguardevoli in termini di diffusione di un marchio imprenditoriale.

La chiave emozionale della condivisione

Toccare le corde emozionali più profonde significa stimolare particolari sentimenti di affezione: i gadget natalizi esaltano questo effetto perché nel loro utilizzo si nasconde comunque un forte senso di condivisione. Il Natale è la festa di tutti, delle persone che si ritrovano e delle famiglie che si riuniscono, e dunque personalizzare gadget natalizi vuol dire puntare su oggetti che uniscono e non dividono, che rendono partecipi vicini e lontani. La chiave per suscitare interesse è poi quella di fare omaggi che sappiano colpire l’immaginazione. Per questo la personalizzazione si effettua con tecniche e materiali adatti per articoli stimolanti, allegri e sempre in evoluzione.  

Quali gadget natalizi sono più gettonati

Visitare il catalogo online di stampasi.it è come entrare in un magico mondo fatto di gadget natalizi di eccellente fattura e sempre al passo con i tempi. Dalle tradizionali palle di Natale a quelle con il cappello di Santa Claus; dalle decorazioni per l’albero, a forma di cuore o di stella, sino a quelle realizzate in MDF, un prodotto naturale che regala unicità perché non risulta mai perfettamente uguale nei differenti gadget; dalle candele (anche in vetro) agli infusori o ai filtri per il thé, le possibilità sono innumerevoli. E per un gadget natalizio “high tech”, si può approfittare della presenza delle palle di Natale con speaker wireless 5.0, un tocco di esuberante contemporaneità “incastonato” in un universo di abitudini legate a tradizioni storiche e immutabili.

Le tazze personalizzate

Cosa c’è che dà più calore di una bella tazza natalizia personalizzata? Su stampasi.it si possono scegliere tra le tazze in ceramica con decorazioni a motivo nordico, nobilitate da una stampa in tampografia o in transfer, e le tazze con cucchiaino e la rappresentazione di Babbo Natale, perfette per una campagna pubblicitaria rivolta ai più piccoli. Senza dimenticare poi il set di tazzina, piattino e infusore presentato in scatola di cartone con finestra in PVC trasparente e cordino: un piccolo gioiello per stupire e conquistare…

Puntare sulla tipografia online è una scelta vincente

Collegato al mondo dei gadget natalizi personalizzati c’è l’esperienza e il valore indiscutibile di una tipografia online. Per chi cerca biglietti o cartoline natalizie, oppure per chi ha un locale d’intrattenimento e vuole presentare un programma di eventi per le festività, o ancora per chi vuole stampare menù di ristoranti, pub o bar può rivolgersi alla tipografia online di stampasi.it, che mette a disposizione dei suoi clienti un’esperienza importante e un “know how” sostanzioso in termini di scelta della carta (disponibile nelle tipologie più idonee alla realizzazione del prodotto) e delle tecniche di stampa supportate da macchinari sempre all’avanguardia e altamente performanti.

Stampasì e il mondo dell’e-commerce personalizzato

Un’azienda moderna e innovativa con un personale motivato, garbato e professionale: Stampasì è oramai una realtà conosciuta nel mondo dell’e-commerce legato ai gadget e ai capi di abbigliamento personalizzati. Si è sviluppata guardando sempre all’evoluzione tecnologica e al mutamento dei gusti della clientela, diventando per questo un punto di riferimento per la stampa online. Il catalogo è vasto e organizzato in un sito facile e veloce da consultare. Gli articoli sono di alta qualità, in virtù di partnership consolidate con i marchi più noti del settore e la personalizzazione è di livello assoluto grazie alle tecniche di stampa più adeguate ai materiali, alle forme e alla funzione dei gadget. I prezzi poi sono competitivi perché si giovano delle economie di scala fondamentali per effettuare piani di marketing a costi limitati.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


TradoCenter Opinioni: Truffa o No? Come funziona [Recensione]

Benzina ai massimi, a quanto ammonta il nuovo rincaro