Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo di Fincantieri per alcuni gravi reati . ben 12 dirigenti della società sono sotto inchiesta.

In totale gli indagati sono 34 e il titolo ha perso oggi oltre il 5% . In buona salute invece Unicredit e Banca Intesa che stanno mostrando fondamentali in ordine e utili al di spora delle attese. La situazione è piuttosto “ tirata “ , con gli indici che si trovano sui massimi .

Gli indicatori sono ormai tutti in ipercomperato e a breve dovrebbe esserci un salutare storno anche se i negoziati tra Usa e Cina sembrano proseguire con un certo ottimismo.

Due titoli oggi sono sotto l’esame degli analisti : BPM e CNH.

CNH è perfettamente allineata alle stime con un utile per azione collocato a 0,16 e con i ricavi che hanno toccato 6,4 miliardi di dollari. BPM dichiarerà gli utili solo stasera.

Indici di borsa
Fonte immagini: https://pixabay.com/it/ufficio-business-notebook-2717014/

Tra le aziende del mercato primario hanno rilasciato già le dichiarazioni delle trimestrali Diasorin, Fineco, Tod’s.

La situazione, al momento attuale, è davvero molto tirata e sarebbe salutare un piccolo momento di riflessione. Apparentemente la crisi sembra spostata ai primi mesi dell’anno 2020 dove la volatilità è decisamente alta, ma le aspettative di uno storno pre natalizio sono alte.

Comunque i rintracciamenti hanno obiettivi abbastanza vicini e ci si potrebbe fermare intorno ai 22.000 per il FTSE a 12.500 per il Dax e a 3.500 per lo Stoxx. Il primo obiettivo al ribasso dell’S&P è 2.980.

In attesa delle ultime news sulla Cina, la Brexit sembra ormai dimenticata. Non sono previsti altri tagli di tassi nelle prossime riunioni delle banche centrali, ne’ ulteriori stimoli all’economia.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 06-11-2019


Ex Ilva, terminato vertice a Palazzo Chigi. ArcelorMittal avvia il ritiro dall’Italia

Sequestrata la villa in Sardegna dell’immobiliarista Danilo Coppola