Secondo Forbes, Federico Lazzerini, che compirà 30 anni a settembre, è uno dei giovani italiani più influenti nel settore del Business e Marketing. Solo la scorsa settimana, Colors For Peace ha ricevuto per la terza volta consecutiva l’alto patronato del Parlamento Europeo. Onlus, fondata a Sant’anna di Stazzema da Antonio Giannelli e della quale Lazzerini è membro del board of directors e ricopre ruoli operativi come brand manager e ambasciatore. Colors For Peace è riconosciuta a livello globale con sedi in cinque continenti.
Online, il brillante trentenne toscano condivide iniziative aziendali, il suo impegno sociale e dettagli della sua vita privata, ma nel corso del tempo ha sempre mantenuto una certa riservatezza, evitando di abusare dei social media, al contrario di molti suoi colleghi e coetanei. “Vivo di dati e di emozioni, ma formo le mie idee parlando con le persone e osservando attentamente ciò che mi circonda. Sono riservato e disapprovo chi abusa dei social media con continue autopromozioni e condivisioni incessanti. Siamo bombardati: i social dovevano avvicinarci, ma invece ci hanno allontanato”, dice Federico Lazzerini.
Nato a Pietrasanta, ha trascorso parte della sua infanzia a Valdicastello Carducci, città natale del famoso poeta. Da bambino, si improvvisò commerciante di giocattoli, attirando l’attenzione con cartelli fatti a mano appesi nei luoghi del suo paese e sulle cabine di Forte dei Marmi, come menzionato in un suo post sui social media. Con quella mentalità, Lazzerini comprese l’importanza dell’originalità, anche se durante l’infanzia e l’adolescenza ciò gli causò spesso incomprensioni, soprattutto a scuola.
Nonostante sia stato licenziato da ogni lavoro da dipendente a causa delle difficoltà di integrazione e dei giudizi come “pigro” e “diverso”, Federico Lazzerini ha invertito il suo percorso professionale nel 2011, aprendo il suo primo negozio. Questa mossa, a seguito del suo successo nell’e-commerce, si è rivelata non ottimale per le sue finanze, ma gli ha offerto l’opportunità di maturare tre anni di esperienza nel mondo imprenditoriale. Nel 2014, dopo la chiusura del negozio, si è dedicato al social media marketing, in particolare nel campo dello “Sport Marketing”. Si è occupato della comunicazione per diversi atleti e marchi. Nel 2019 ha fondato la sua agenzia di comunicazione, Vatican Consulting, che secondo lui rappresenta la “Santa Trinità della comunicazione: Branding, Advertising e PR”.
Nel 2020, Forbes lo ha inserito tra i giovani più influenti nel settore Business e Marketing. Per il 2021, è prevista la pubblicazione del suo primo libro. Anche se l’editore è ancora un segreto, si vocifera che sarà una casa editrice di alto livello, come Mondadori o De Agostini, e si prevede che il libro diventerà un best-seller nel campo del marketing.
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…
Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…
Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…
Se hai conti correnti potresti ricevere una tassazione esorbitante: l'annuncio che preoccupa tutti gli italiani.…
Il desiderio che in molti hanno è quello di una casa completamente a misura di…