Direttore: Alessandro Plateroti

Sappiamo bene quanto fare trading online oggi non sia più considerato un tabù e, anzi, sia tra le operazioni più diffuse tra coloro che puntano a ottenere un’entrata economica extra.

C’è chi cerca di arrotondare lo stipendio e chi invece del trading online è riuscito a fare un lavoro vero e proprio. In tutti i casi, sia che si possieda già un minimo di esperienza o che invece non si abbiano ancora competenze e conoscenze tecniche, sarà importante affidarsi a una società di brokeraggio come ad esempio Fxoro.

L’obiettivo delle persone che intraprendono il percorso del trading online è quello di riuscire a guadagnare, prevedendo l’andamento di uno o più strumenti o prodotti. Naturalmente buttarsi senza paracadute non è troppo indicato, visto che non bisogna dimenticare che stiamo pur sempre parlando di un’attività piuttosto rischiosa: è possibile perdere soldi, quindi è bene approcciarsi con cognizione di causa, studiando e affidandosi a una realtà di esperti che sia di supporto.

fare trading online

L’importanza di scegliere la giusta società di intermediazione

Per scegliere il broker uno dei primi step da compiere è quello relativo alla ricerca e all’analisi delle informazioni legali, che vanno sempre lette e comprese per far in modo di essere certi che i capitali possano andare persi o indirizzati altrove. In questo senso, sarà quindi molto importante mettere a fuoco affidabilità e sicurezza delle realtà di intermediazione. 

La scelta della società di brokeraggio non è uno step semplice o banale, da prendere troppo alla leggera. Contribuirà infatti a determinare l’esperienza di trading che si avrà: aziende come Fxoro supportano il trader nel percorso di crescita, che porta a una stabilizzazione della propria carriera. In che modo? Vengono offerti asset e servizi ad hoc, pensati proprio per agevolare i trader e consentire loro di muoversi nel modo corretto sul mercato finanziario. Fxoro rappresenta una buona scelta anche per trader che decidano solo adesso di affacciarsi a questo mondo in continuo movimento e aggiornamento. Anche perché la piattaforma è semplice da usare e offre una grafica intuitiva.

Specie nel caso in cui si sia dei principianti, bisogna sempre fare in modo di muoversi nel modo più agevole ma anche sicuro possibile, in modo tale da scongiurare la perdita dei capitali che abbiamo scelto di investire e che abbiamo provveduto a versare sul conto di trading online. Ancora una volta il ruolo di assistenza e supporto di una piattaforma di brokeraggio come Fxoro risulta di importanza cruciale.

Alla scoperta di mercati diversi grazie a strumenti ad hoc

È importante imparare a operare con asset diversi, soprattutto quando si ha un primo approccio al trading. In questo modo è infatti possibile acquisire nuove conoscenze e soprattutto capire i diversi mercati. Ci sono punti di forza differenti nei mercati dei vari asset: aspettare che un solo asset cresca di valore potrebbe quindi rappresentare una perdita di tempo. È importante che un trader per crescere e migliorare le proprie performance costruisca quindi un portafoglio di trading che sia basato su diversi asset.

Per quanto riguarda nello specifico l’offerta della società di intermediazione Fxoro, vengono messi a disposizione oltre 250 strumenti finanziari. Viene offerto supporto per oltre 60 coppie di valute per il trading sul forex, inoltre c’è la possibilità di accedere h24 ai mercati per cinque giorni a settimana. Tra le materie prime incluse troviamo oro e argento, inoltre sono supportate criptovalute diverse a cominciare dalle più popolari ovvero Bitcoin, Ethereum e Litecoin. È possibile effettuare la registrazione con varie tipologie di conto e i principali sono quelli fissi, fluttuanti e gli Ecn. Questi conti si differenziano principalmente in termini di spread.

La fase di studio anticipa le operazioni pratiche

È importante muoversi sui mercati finanziari con una certa cognizione di causa, ecco perché l’aspetto tecnico e pratico devono necessariamente essere affiancati alla teoria. Studiare le basi, insomma, sarà uno step imprescindibile per iniziare a fare trading. Visto che trovare online informazioni specifiche è difficile, la cosa migliore da fare sarà affidarsi a quelle veicolate dal broker. Molte realtà vanno a offrire ai propri clienti materiale informativo interessante e aggiornato per aiutarli nella comprensione delle caratteristiche delle singole operazioni. Anche in questo caso la società Fxoro viene in supporto degli utenti, offrendo materiale utile a comprendere le diverse operazioni, fare investimenti efficaci e raggiungere buoni risultati.

Sarà anche interessante sottolineare come Fxoro offra ai trader una serie di corsi di approfondimento legati di volta in volta ad argomenti diversi. Sempre per migliorare le personali conoscenze del mercato finanziario, è anche possibile usufruire di risorse ad hoc come ebook, webinar e non solo. È anche grazie alla fase di studio che si lega a simili risorse a carattere educativo che si può imparare a destreggiarsi nel mondo della finanza, imparando a fare investimenti efficaci e – perché no – a trasformare con il tempo questa attività in un lavoro vero e proprio.

Fxoro è una società sicura e regolamentata, che consente di andare alla scoperta del mondo del trading online in tranquillità. Offre molti vantaggi ai suoi clienti e soprattutto nell’ambito del mercato finanziario gode di una certa reputazione.

L’importanza di affidarsi a un servizio di assistenza clienti competente

Infine, risulterà cruciale anche l’offerta di un servizio di assistenza clienti celere, disponibile e facilmente accessibile. Le domande, i dubbi e le curiosità sul sistema del broker saranno ovviamente molte e inizieranno a comparire una volta effettuata la registrazione presso la società di brokeraggio. Il personale messo in campo da Fxoro è competente e si occupa dell’assistenza clienti 14 ore al giorno (i contatti sono via mail, telefono e messaggi diretti). Si tratta di team tecnici che sono appositamente formati proprio per rispondere ad ogni quesito, che riguarda in primis il sistema del broker stesso e il relativo funzionamento. Sapere di poter entrare rapidamente in contatto con personale messo direttamente a disposizione della società di cui ci si avvale, per avere una guida competente è essenziale per superare le prime difficoltà e diffidenze, iniziando ad avere una visione di insieme delle varie attività di trading.

Riproduzione riservata © 2024 - EFO

ultimo aggiornamento: 01-03-2022


Come sanificare gli ambienti di lavoro in era Covid: consigli e suggerimenti

Aziende: come comunicare i valori del brand grazie ai biglietti da visita