Edison è il primo operatore in Italia da circa 130 anni.
Oggi è un’azienda leader sul territorio nazionale nei settori dell’approvvigionamento, la produzione e la vendita di energia elettrica, gas ed olio grezzo.
Nello specifico, con la sua società Edison Energia, il gruppo gestisce oltre un milione di utenti ed offre specifiche soluzioni domestiche e business. Sono diverse le offerte Edison gas e luce di cui gli utenti possono usufruire.
La storia del gruppo
Edison, la più antica società europea nel settore elettrico, venne fondata il 6 gennaio 1894 a Milano. Il gruppo è considerato il fornitore precursore dell’energia elettrica, poiché fu il primo ad aprire una centrare termoelettrica in tutta Europa per la distribuzione continuativa di energia, ed il primo a rifornire di elettricità l’illuminazione pubblica e i tram elettrici di Milano.
La società visse un’intensa fase di sviluppo durante tutta la prima metà del secondo scorso, diventando una delle più grandi aziende di produzione di energia elettrica in Italia.
Ad oggi, Edison Energia Spa è il secondo fornitore sul mercato italiano nel settore dell’approvvigionamento, della produzione e della distribuzione di gas e luce.
Offerte luce e gas di Edison Energia
L’azienda propone un’ampia varietà di offerte Edison luce e gas. Il gruppo è un fornitore del mercato libero, e in quanto tale decide il prezzo dell’energia e propone offerte con servizi aggiuntivi.
Tutte le tariffe prevedono zero costi di attivazione e la sottoscrizione online, che consente di ricevere le bollette direttamente sul proprio indirizzo email e di poter effettuare il pagamento tramite domiciliazione bancaria.
Ma scopriamo nello specifico le varie tipologie di offerte che il gruppo offre, sia ai privati che alle utenze business:
- Edison Best, consente di avere un prezzo fisso bloccato per 12 mesi ed una tariffa luce monoraria o bioraria;
- Edison Web Gas, è l’offerta per il gas che blocca il prezzo della materia prima per 12 mesi;
- Edison World (luce e gas) in cui il prezzo della luce e del gas dipendono dal mercato all’ingrosso, quindi il prezzo della materia è lo stesso a cui Edison lo compra;
- Prezzo Fisso (luce e gas) prevedere che al momento della sottoscrizione, il costo della materia viene bloccato all’interno del contratto e rimane tale per 24 mesi.
Servizio clienti e area clienti My Edison
Il gruppo Edison garantisce un servizio clienti attivo sette giorni su sette e 24 ore al giorno per ogni profilo cliente ed esiste anche un’area clienti online.
L’area privata di Edison Energia è raggiungibile dal sito edisonenergia.it. Tra i servizi è presente anche Edison Energy Control: uno strumento che permette di ottimizzare i consumi di casa, monitorando gli andamenti del consumo di kWh (per la luce) e di m3 di gas.
Autolettura Edison
Per comunicare i consumi reali a Edison Energia è prevista l’area privata online (My Edison) a disposizione di ogni cliente. Per l’invio periodico delle letture del contatore, è possibile utilizzare anche un servizio di SMS.
Numero Verde Mercato libero per i clienti
I clienti possono, dalla linea fissa, chiamare i numeri gratuiti dedicati al servizio clienti:
• 800.031.141 – Clienti privati
• 800.031.121 – Clienti business
Per raggiungere il servizio clienti dal proprio cellulare sono previste due numerazioni (a pagamento):
- 199.142.14 – Clienti privati
- 02 82 519 999 – Clienti business
Numero Verde Mercato di maggior tutela
Il servizio clienti di Edison Energia per il mercato tutelato e la tutela simile risponde al numero verde 800.031.126.
Indirizzo di posta
Il servizio clienti mette a disposizione una casella di posta fisica pronta ad accogliere le comunicazioni, i documenti e i reclami.
Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Edison
Casella postale 94, 20080
Basiglio (MI)
La clientela dei contratti luce e gas business può fare riferimento all’indirizzo di posta cartacea dedicato:
Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Aziende
Casella postale 14070, 200152
Milano