News

Criptovalute: è possibile guadagnare con loro e hanno un senso?

Il futuro è già qui: arrivano le criptovalute

Da tanto tempo ormai si sente parlare di criptovaluta, un termine certamente nuovo ma che per molti è già diventata una realtà. Il sistema economico attuale insieme alle tecnologie che hanno raggiunto altissimi livelli fanno sì che questi nuovo metodi di pagamento si facciano sempre più largo nelle diverse realtà, suscitando di sicuro grande curiosità. Allo stesso tempo però non è latente la domande sull’effettiva praticità di questi cripto valute, sulla reale possibilità di guadagno con esse e se alla fine abbiano o meno un senso. Tentiamo allora di saperne qualcosa di più.

Conoscerle non significa però evitare i rischi: obbligata sempre la massima attenzione.

Ma che cos’è in realtà una cripto valuta? E che cosa significa? La piattaforma Coinmate ben ci introduce alla conoscenza di questo mondo. E comunque facile è il significato: una sorta di moneta digitale, come nascosta, virtuale e nascosta dietro ad un codice. Addirittura ci sono delle criptovalute che riescono a celare il mittente, il destinatario e il valore della transazione in questione, una cosa incredibile se si pensa a che livello abbia raggiunto l’aspetto economico legato a quello della tecnologia. Questo tipo di monete possono garantire guadagni importanti, tuttavia quando si tratta di una novità del genere e quando non se ne sa moltissimo bisognerà prestare sempre una grossa attenzione: il loro valore può cambiare repentinamente per cui bisognerà approfittarne nel momento giusto.

Diverse motivazioni che sottolineano l’importanza di questo tipo di moneta.

Sul mercato girano diversi tipi di cripto valute, probabilmente un centinaio,  che potrebbero essere intese sia come una moneta tradizionale per acquistare un bene, come conversione di una valuta tradizionale o come asset su cui investire con i broker. Uno degli obiettivi di chi ha creato questa nuova realtà, se non quello più importante, è quella di decentralizzare il sistema monetario da quelli che sono poteri come banche o governi con un potere decisamente attivo da parte degli utenti stessi. Ma quali sono i vantaggi delle cripto valute? Oltre alla questione già trattata delle decentralizzazione, esse garantiscono anonimato negli scambi, hanno un numero limitato di moneta prodotta e soprattutto la sicurezza.

Criptovalute, un futuro nel mondo economico presente già adesso.

Va sottolineato il fatto che le criptovalute sono monete digitali e quindi non prevedono monete o banconote così come le conosciamo noi, nella maniera diciamo così tradizionale. Ogni transazione avviene online e da qualche tempo questa formula sta prendendo piega nei pagamenti anche per quanto riguarda i negozi fisici. E se sono monete virtuali, possono essere contenuti in qualche portafoglio elettronico? Ovviamente sì, si chiamano wallet e possono essere equiparati esattamente a quelli tradizionali. Avete allota scelto di virare sulle cripto valute? Volete entrare anche voi in questo mondo? Parlatene con chi  è esperto ed è specialista del settore, fatevi spiegare e decidete, non commettendo però l’errore di saperne molto già dopo i primi contatti con questo tipo di valute. Criptovaluta, un futuro economico presente già adesso.

Redazione

Recent Posts

Buono Postale al 7%, mai visti interessi così: ottieni un capitale enorme senza sforzi

In questi ultimi tempi si sta molto parlando dei Buoni Fruttiferi postali e di quanto…

1 ora ago

Nuovo bonus ai giovani, vale 500 euro: ecco come funziona e quando scade

Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…

5 ore ago

250 euro in pagamento dall’INPS: affrettati, questo beneficio ti spetta e non lo sai

Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…

7 ore ago

Se condividi queste 3 informazioni del tuo conto corrente è finita: rischi di perdere tutto

Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…

8 ore ago

Pensione: ecco quando è possibile dire addio al lavoro con 30 anni di contributi

Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…

20 ore ago

Inps: a febbraio doppio bonifico, ecco chi sono i fortunati

Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…

22 ore ago