
aumento bollette energia
Risparmi in bolletta se usi questo trucco geniale: metti questa cosa nel frigo e vedrai che risultati.
Il tuo frigorifero a volte ti vuole male. Il consumo di questo utile elettrodomestico può arrivare a far schizzare in alto la bolletta dell’elettricità al mese e farti passare i guai. Ma non se usi questo piccolo trucco per neutralizzare i costi. Se metti questo all’interno del tuo banale e comunissimo frigo in cucina, vedrai le tue bollette crollare come mai prima.
Si tratta di una piccola accortezza a cui non avevi mai pensato prima ma che ti potrà davvero cambiare la vita. E farà del bene soprattutto alle tue tasche! A tutti è utile imparare a contenere le proprie spese mensili, per poter spendere quei soldi in maniera migliore e in attività più edificanti, piuttosto che buttarli in esorbitanti bollette della luce e del gas. Con questo metodo semplicissimo e a costo zero, può far crollare i consumi del tuo frigo.
Un piccolo oggetto farà crollare i consumi del tuo frigo: bollette dimezzate alla fine del mese
Questo metodo ti farà capire se sia arrivato il momento di cambiare frigorifero o adottare soluzioni migliori per te. Un piccolo test per capire se il tuo elettrodomestico stia consumando molto più del dovuto, facendo gonfiare le tue bollette alla fine del mese. Per farlo ti occorre un semplice foglio di carta e il tuo frigo.

Posiziona il foglio di carta contro la guarnizione del tuo frigo e chiudi la porta. Aspetta qualche minuto e riaprila subito dopo. Ora è il momento della verità: se il foglio è scivolato via, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Il tuo frigorifero sta consumando troppo e questo significa bollette dell’elettricità maggiori. Puoi decidere di migliorare le prestazioni del tuo frigo innanzitutto pulendo il filtro e aggiustando la potenza a seconda della temperatura esterna della casa.
Oppure puoi optare per investire in un frigo più moderno. Ricorda sempre che più l’elettrodomestico è moderno e meno consuma, in quanto più efficiente e anche più amico dell’ambiente, che non guasta mai. Fai il test e prova a vedere se, con queste accortezze, la bollette elettrica sarà più o meno bassa. A questo punto puoi decidere come muoverti, magari sostituendo in parte i tuoi elettrodomestici più vecchi.
Forni a microonde, aspirapolveri, boiler elettrici e frigoriferi molto vecchi, tenderanno a far gonfiare le bollette molto di più rispetto a versioni di ultima generazione degli stessi.