Tutti i vantaggi del conto corrente a canone azzerabile, l’alternativa al conto tradizionale più flessibile e modulabile che aiuta a migliorare la gestione delle finanze personali.
È possibile ridurre il costo del canone mensile del conto corrente bancario? I correntisti che si pongono questa domanda sono certamente numerosi, chiamati a orientarsi tra una vasta scelta di piani che non sempre si adattano alle esigenze individuali.
Da parte degli istituti di credito, tuttavia, c’è molta apertura verso la creazione di offerte caratterizzate da maggiore flessibilità e formule innovative che possano andare incontro alle richieste della clientela, basate su costi operativi e di assistenza scalabili e modificabili anche grazie alle risorse messe a disposizione dal digitale.
Cos’è il conto corrente a canone azzerabile
Chiunque abbia aperto un conto corrente presso una banca o un istituto creditizio sa che questa operazione comporta alcuni costi fissi mensili, legati alla gestione del conto ma anche all’attivazione di servizi banking aggiuntivi, oppure relativi ai canali utilizzati o alle effettive operazioni.
Rappresentando una valida alternativa al conto corrente tradizionale, il conto a canone azzerabile permette di ottenere la riduzione o l’azzeramento del costo del canone mensile se si è in possesso di specifici requisiti.
Possono rientrare in questa casistica, ad esempio, la clientela under 30 oppure coloro che scelgono di accreditare sul conto il trattamento pensionistico o lo stipendio, così come chi sottoscrive un piano di accumulo o semplicemente decide di aderire a una promozione particolare.
Flessibilità e personalizzazione
Grazie al conto corrente a canone azzerabile è possibile migliorare la propria esperienza finanziaria, cogliendo l’opportunità di personalizzare le spese legate al conto che consentono di costruire una gestione delle proprie finanze più attenta ed efficace.
Tra i principali vantaggi generati dal conto a canone azzerabile, infatti, figura proprio la flessibilità legata alla possibilità di limitare la spesa tenendo conto delle condizioni economiche riportate nella documentazione precontrattuale dei singoli prodotti.
Con il Conto Corrente BNL X, modulo smart, ad esempio, si può ottenere uno sconto di 6,40 € sul canone mensile se l’intestatario ha un’età inferiore a 30 anni, oppure ad esempio di uno sconto di 2,00 € in caso di accredito dello stipendio o della pensione, in coerenza con la documentazione informativa della banca.
Convenienza e controllo delle spese
Altri vantaggi del conto corrente a canone azzerabile, inoltre, riguardano il controllo delle spese che diventa più efficace e la maggiore convenienza rispetto ai conti correnti tradizionali, proprio in virtù della personalizzazione della spesa mensile e delle preferenze finanziarie individuali.
Il Conto Corrente BNL X Semplifica Ogni Giorno, modulo smart, ad esempio, rende possibili operazioni “pay per use” che detto in altri termini significa “paghi ciò che usi”. Sono le stesse banche, inoltre, a incoraggiare i clienti a ottenere una riduzione del canone concedendo particolari incentivi o attivando promozioni dedicate.
La scelta di un conto corrente, infine, deve basarsi sempre su una attenta lettura e valutazione dei termini e delle condizioni contrattuali offerte dalla banca, anche visionando con attenzione la documentazione precontrattuale di riferimento.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi su bnl.it