News

Connettori automotive: cosa sono e cosa vale la pena sapere

L’equipaggiamento giusto di un’auto ha un’influenza significativa sul comfort di utilizzo.

La maggior parte degli automobilisti modifica il proprio veicolo in base alle proprie esigenze, ad esempio installando sistemi audio efficienti, porte di ricarica aggiuntive per i dispositivi mobili o ogni sorta di dispositivo che aumenta la sicurezza degli utenti e del veicolo stesso, come telecamere per la retromarcia, videoregistratori o navigatori GPS. Per eseguire in modo efficiente qualsiasi modifica all’impianto elettrico dell’auto, è necessario garantire l’accesso agli elementi appropriati: citiamo i connettori per le autoradio o le prese di corrente per i rimorchi.

Connettori universali e dedicati per sistemi audio per auto

La nostra offerta comprende una serie di connettori automotive https://www.tme.eu/it/katalog/connettori-automotive_112986/ utilizzati nella costruzione e nella modifica di sistemi audio per auto. Qui troverete, tra l’altro, vari tipi di connettori per autoradio: abbiamo sia set di connettori per altoparlanti e di alimentazione in standard ISO che cablaggi con connettori dedicati ai nuovi modelli di lettori CD Pioneer. Questa categoria comprende anche connettori speciali per antenna, spine e prese per antenna utilizzate nelle autoradio, nonché transizioni per antenna da spine ISO a prese DIN.

Si consigliano anche i connettori ermetici della famiglia SuperSeal. La loro costruzione si basa su custodie in poliammide perfettamente sigillate, di classe IP67, all’interno delle quali si trovano da 1 a 6 connettori, che garantiscono un’elevata affidabilità di connessione grazie a solide chiusure a scatto. Per alcuni modelli selezionati di questi connettori, disponiamo anche degli accessori necessari, tra cui spine o tee. Offriamo anche connettori (prese e spine) e riduttori per sistemi di alimentazione per rimorchi.

Connettori di ricarica USB per applicazioni veicolari

Sappiamo perfettamente che i dispositivi mobili sono necessari durante i viaggi lunghi e brevi. Ecco perché nel nostro negozio troverete anche connettori di montaggio multifunzionali dedicati all’auto – prese USB singole e doppie. Un’ottima scelta è rappresentata da una presa di corrente con due porte USB A con una capacità di corrente di 2,1 A e 1 A. Il regolatore di tensione incorporato assicura la conversione da 12 V a 5 V, quindi non dovrete preoccuparvi di proteggere i vostri dispositivi: basta collegare la presa ai cavi terminati con connettori piatti e avvitarla con un dado o due viti inclusi nel set.

Team Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Come risparmiare in bolletta con un semplice gesto: devi usare il frigorifero così

In un periodo caratterizzato da continui rincari, risparmiare sulla bolletta elettrica è diventato un obiettivo…

2 ore ago

Pensione più alta, sul sito INPS c’è una voce che può sbloccarla subito ma nessuno ci fa caso

Il percorso lavorativo di ogni individuo è raramente lineare. Spesso, alcuni fattori possono portare a…

8 ore ago

Nuove assunzioni INPS in tutta Italia anche senza laurea: posizioni aperte, stipendio, requisiti

Nel corso del 2025, l' (INPS) si prepara a dare una significativa spinta al proprio…

9 ore ago

15 anni di contributi? Ecco quando andrai in pensione e quanto ti spetterà

La pensione è quel qualcosa al quale ogni lavoratore anela dopo anni di duro lavoro…

24 ore ago

Assegno di Inclusione di aprile, pagamenti in ritardo in questi casi: batosta per i cittadini

La situazione attuale è una sfida per molte famiglie italiane, che attendono con ansia gli…

1 giorno ago

“Pensioni mai così alte”, la svolta del governo: controlla subito quanto ti spetta

La rivalutazione prevista per il 2026 potrebbe dare un respiro nuovo ai pensionati italiani, contribuendo…

1 giorno ago