Se si vuole evitare di usare il contante o si vogliono fare acquisti online, le Poste Italiane mette a disposizione il suo servizio di carte ricaricabili. Scopriamo cos’è e come funziona.
Con il servizio Postepay, messo a disposizione dalle Poste Italiane, è possibile prelevare denaro in Italia e all’estero, fare acquisti in tutto il mondo e tenere sotto controllo i movimenti della propria carta in ogni momento. Scopriamo le varie tipologie di Postepay esistenti e quali sono i servizi che offrono.
Postepay: tipologie
- Standard. Con questa carta è possibile fare shopping in Italia e all’estero e sui siti convenzionati VISA. Inoltre, permette di prelevare denaro contante dagli sportelli bancari e postali e non ha costi annuali di gestione. Il prezzo per il rilascio è di 10 Euro.
- Connect. Tra i servizi offerti da questa Postepay, c’è la possibilità di pagare contactless o online attraverso lo smartphone con sistema operativo Android con Google Pay. Questa carta non ha costi di attivazione, ma un canone annuo di 70 Euro.
- Evolution. Questa modalità permette di accreditare lo stipendio o la pensione direttamente sulla carta, che ha un IBAN. È possibile anche disporre e ricevere bonifici, domiciliare le utenze e pagare i bollettini e pagare contactless oppure online con Google Pay. Il canone annuo è di 12 Euro.
- Evolution Business. Il plafond di questa carta è 200.000 Euro. Grazie al suo codice IBAN è possibile ricevere pagamenti tramite bonifico e associarvi un POS o un Mobile POS. È possibile gestire questa Postepay online e da app. La carta garantisce acquisti sicuri in Italia, all’estero e sui siti internet convenzionati Mastercard. Anche per questa opzione è attivo il servizio di pagamento contactless o con Google Pay. Il canone del primo anno è di 30 Euro.
- IoStudio Postepay. Le Poste Italiane hanno pensato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Grazie a questa carta, è possibile attivare lo status di studente in Italia e all’estero e usufruire di vantaggi e agevolazioni da parte di tutti quegli esercenti convenzionati con il MIUR che aderiscono a Sconti BancoPosta.
Fonte foto: https://www.instagram.com/posteitaliane/