Alla scoperta dell’imprenditore italiano tra moda, arte e finanza.

Mirko Tocchio è nato a Roma il 16 novembre del 1992, vive tra l’Italia e la Costa Azzurra ed è stato anche editore di un’importante rivista nel Principato di Monaco. 

I suoi investimenti negli ultimi anni sono stati diversificati in vari settori: dalle operazioni immobiliari all’acquisto di partecipazioni in società quotate in borsa che hanno avuto una crescita esponenziale, passando per lo sviluppo di progetti nei settori della moda, arte, hospitality e media. 

Le doti che lo contraddistinguono negli affari sono sicuramente il coraggio e la lungimiranza, sapendo gestire al meglio operazioni sulla carta difficoltose ma che se portate a compimento offrono un ROI (return on investment) molto alto, tracciando così un track record da fare invidia ai fondi più blasonati della finanza internazionale.

Mirko Tocchio
Mirko Tocchio

Alla sua giovane età questo gli ha permesso di mettere in piedi un gruppo consolidato che ha sede negli Stati Uniti e opera attraverso società satelliti in tutto il mondo, prossimo a diventare un fondo di investimento per espandere i suoi business attraverso l’apporto di investitori privati e istituzionali.

Oltre al fiuto per gli affari Mirko Tocchio è noto per la sua creatività e il suo gusto innato, ha sviluppato diversi progetti nel mondo della moda tra cui un brand di Sneaker di lusso vegane ed ha finanziato numerosi artisti emergenti del panorama contemporaneo scommettendo sulla loro crescita, artisti che hanno aumentato le loro quotazioni nel giro di poco tempo rivelandosi di fatto ottimi investimenti.

Oltre ad essere diventato un nome che conta nel mondo della finanza Mirko Tocchio è un filantropo che si è contraddistinto per il suo valore etico promuovendo cause a favore dell’ambiente, come una raccolta fondi per la salvaguardia delle tigri per la quale è stato intervistato anche dalla rivista Forbes.

Della sua vita privata oggi si sa poco, sembra che dopo un passato da socialite e alcune love story da copertina ora si stia dedicando solo a gli affari, con risultati positivi che stanno segnando la sua rapida ascesa.

Riproduzione riservata © 2022 - EFO

ultimo aggiornamento: 14-11-2022


Trading online: consigli utili per investire evitando le truffe

Le 7 criptovalute da acquistare secondo gli esperti