Chi è Michael Bloomberg, fondatore della Bloomberg L.P. ed ex sindaco di New York

Bloomberg è il quattordicesimo uomo più ricco del mondo secondo Forbes. Scopriamo chi è!

Michael Rubens Bloomberg è nato il 14 febbraio 1942 a Boston, in Massachusetts. È un uomo d’affari, politico, scrittore e filantropo americano. Si è laureato nel 1964 in Ingegneria elettronica presso l’Università di Baltimora. Dopo il Master in Business Administration presso la Harvard Business School e la laurea alla Harvard University, comincia a fare fortuna con la sua compagnia, la Bloomberg, e la sua radio network.

Micheal ha fatto parte del Partito Repubblicano, che ha poi abbandonato per rimanere indipendente fino al 2018, quando si è unito nuovamente alle file del Partito Democratico. Ha ricoperto la carica di sindaco di New York dall’1 gennaio 2002 al 31 dicembre 2013.

Al 19 febbraio 2019, il suo patrimonio è pari a 57 miliardi di dollari.

La Bloomberg L.P., attiva nel settore dei mass media

Fonte foto: https://www.facebook.com/bloomberglp/

La Bloomberg è stata fondata nel 1981 da Michael e altri partner. L’uomo ne detiene il 85%. L’azienda fornisce strumenti software di analisi dei dati finanziari come piattaforma di scambio, servizi di dati e notizie per le società finanziarie e organizzazioni del mondo attraverso il terminale Bloomberg, che è il suo prodotto principale.

La multinazionale è cresciuta fino a diventare operativa, dagli anni ‘90, nel settore dei mass media, fornendo notizie a 350 quotidiani e periodici di tutto il mondo. Ha sede a New York e filiali in tutto il mondo.

Nel 2018, la Bloomberg ha registrato un fatturato di 10 miliardi di dollari.

Fonte foto: https://www.facebook.com/bloomberglp/

Ultimo aggiornamento: 24-02-2019

PlayOptions