Melissa Ferretti Peretti prende parte del mondo dell’imprenditoria subito dopo la sua formazione universitaria, cominciando a ricoprire ruoli manageriali sempre più importanti presso diverse aziende e settori, iniziando presso l’azienda Accenture, dove impara molto sul mondo della finanza e a operare in maniera strategica su business plan, analisi finanziarie e valutazione delle proposte.
Nata nella capitale d’Italia il primo gennaio del 1971, Peretti si forma accademicamente nella città di Roma, prima presso il liceo classico Mameli e in seguito conseguendo una laurea in Economia e Commercio all’Università della Sapienza. Successivamente ottiene un master in Business Administration alla SDA Bocconi. Durante la sua carriera lavorativa ricopre diversi ruoli, tra cui quello di product manager presso Vodafone e la carica di country manager in Italia, Germania e Austria per American Express, Amex.
Nei primi anni del Duemila comincia a lavorare presso la American Express, investendo ruoli con sempre più responsabilità, fino a diventare Vicepresidente di prodotti e comunicazioni, portando ad un incremento del business dell’azienda. Nel 2014 è nominata Head of Proprietary Card Services Italy, ruolo tramite cui si occupa dello sviluppo del mercato consumer e small business e con cui lancia diversi prodotti di successo, come le carte co-branded. Nel 2022 diventa amministratrice delegata, vice president country manager di Google Italia.
Figlia dei celebri scenografi Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti e sorella di Edoardo. L’imprenditrice e AD di Google Italia vive nella capitale d’Italia, ma ama scoprire nuovi posti ogni volta che ne ha la possibilità, compiendo diversi viaggi in giro per il mondo, come il viaggio in Sud Africa. Non si conoscono molti dettagli e informazioni certe riguardo la sua vita privata e la sua situazione sentimentale. Sconosciuto al pubblico l’ammontare del suo patrimonio economico.
Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…
Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…
Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…
Se hai conti correnti potresti ricevere una tassazione esorbitante: l'annuncio che preoccupa tutti gli italiani.…