Jacqueline Mars nasce il 10 ottobre 1939 in Virginia, negli Stati Uniti. È la figlia di Forrest e nipote di Franklin Clarence, il fondatore della compagnia dolciaria Mars, Incorporated. Jacqueline lavora nell’azienda di famiglia dal 1982 al 2001 come presidentessa del gruppo di produzione alimentare. Fino al 2016 resta membro del consiglio d’amministrazione della Mars, Inc.
A giugno 2018, la donna è stata inserita da Forbes al 38° posto nella classifica delle persone più ricche del mondo, con un patrimonio pari a 23,2 miliardi di dollari. È la quarta donna più ricca del mondo.
La Mars, Inc. è una multinazionale statunitense specializzata in dolciumi. Tra i prodotti più famosi ci sono le barrette Mars, Milky Way, Snickers, Twix e le M&M’s. Tuttavia, la produzione dell’azienda si è estesa altresì nel settore di riso e sughi e cibo per animali, con i marchi Pedigree, Whiskas e Royal Canin.
La compagnia dolciaria nasce a Tacoma, Washington, nel 1911, quando Franklin Clarence Mars apre con la moglie un’attività per vendere caramelle. Nel 1923 viene introdotta sul mercato la Milky Way, una barretta di cioccolato pratica da consumare che riceve un enorme successo. Nel 1930 viene creato lo Snicker. L’azienda ha già un grande successo negli Stati Uniti.
Due anni dopo, il figlio di Franklin, Forrest, inaugura la Mars Limited in Regno Unito e lancia sul mercato la barretta di cioccolato omonima dell’azienda. La compagnia ha avuto un enorme successo a livello mondiale, tanto da essere presente in diversi Paesi, fra i quali Cina, Brasile e Australia. In Europa sono presenti anche alcuni stabilimenti di produzione.
Nel 2017, la Mars, Inc. ha registrato vendite per 35 miliardi di dollari negli Stati Uniti.
Scopri il nuovo bonus per i più giovani che vale 500 euro: chi lo può…
Bisogna sempre fare attenzione ai pagamenti che vengono accreditati sui nostri conti correnti o sulle…
Proteggi il tuo conto corrente: non dare mai queste tre informazioni preziose o perdi tutto…
Il raggiungimento della pensione di anzianità è uno degli obiettivi più ambiti da parte dei…
Il vedere aumentare, anche inaspettatamente, il proprio importo che si riceve in busta paga, è…
Se hai conti correnti potresti ricevere una tassazione esorbitante: l'annuncio che preoccupa tutti gli italiani.…