Chi è Jacqueline Mars, l’ereditiera dell’omonima azienda dolciaria

Jacqueline Mars è la quarta donna più ricca del mondo e ha ereditato la sua fortuna dal padre. Scopriamo chi è!

Jacqueline Mars nasce il 10 ottobre 1939 in Virginia, negli Stati Uniti. È la figlia di Forrest e nipote di Franklin Clarence, il fondatore della compagnia dolciaria Mars, Incorporated. Jacqueline lavora nell’azienda di famiglia dal 1982 al 2001 come presidentessa del gruppo di produzione alimentare. Fino al 2016 resta membro del consiglio d’amministrazione della Mars, Inc.

A giugno 2018, la donna è stata inserita da Forbes al 38° posto nella classifica delle persone più ricche del mondo, con un patrimonio pari a 23,2 miliardi di dollari. È la quarta donna più ricca del mondo.

La Mars, Incorporated, produttrice delle famose barrette di cioccolato

Chi è Jacqueline Mars, l’ereditiera dell’omonima azienda dolciaria
Fonte foto: https://pixabay.com/it/merendina-dolcezza-cioccolato-marte-1735659/

La Mars, Inc. è una multinazionale statunitense specializzata in dolciumi. Tra i prodotti più famosi ci sono le barrette Mars, Milky Way, Snickers, Twix e le M&M’s. Tuttavia, la produzione dell’azienda si è estesa altresì nel settore di riso e sughi e cibo per animali, con i marchi Pedigree, Whiskas e Royal Canin.

La compagnia dolciaria nasce a Tacoma, Washington, nel 1911, quando Franklin Clarence Mars apre con la moglie un’attività per vendere caramelle. Nel 1923 viene introdotta sul mercato la Milky Way, una barretta di cioccolato pratica da consumare che riceve un enorme successo. Nel 1930 viene creato lo Snicker. L’azienda ha già un grande successo negli Stati Uniti.

Due anni dopo, il figlio di Franklin, Forrest, inaugura la Mars Limited in Regno Unito e lancia sul mercato la barretta di cioccolato omonima dell’azienda. La compagnia ha avuto un enorme successo a livello mondiale, tanto da essere presente in diversi Paesi, fra i quali Cina, Brasile e Australia. In Europa sono presenti anche alcuni stabilimenti di produzione.

Nel 2017, la Mars, Inc. ha registrato vendite per 35 miliardi di dollari negli Stati Uniti.

Ultimo aggiornamento: 08-01-2019

PlayOptions