Scopriamo Gianluca Vacchi, imprenditore italiano e popolarissimo personaggio pubblico, dalla vita professionale alla vita privata.

Il celebre imprenditore italiano Gianluca Vacchi è conosciuto dal grande pubblico quale influencer e personaggio pubblico. Eccentrico, pieno di energia e allegria, l’imprenditore conquista i suoi numerosi followers grazie alla pubblicazione di video, spesso virali, sui suoi canali social, spesso virali. Ma il suo nome è noto non solo nel mondo dei social, ma anche all’interno del mondo dell’imprenditoria, quale brillante imprenditore e fondatore di un proprio marchio. Vediamo quindi di scoprire la sua vita professionale, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Gianluca Vacchi. la biografia e la carriera professionale

Nato nella città di Bologna il 5 agosto del 1967, Gianluca frequenta l’università e ottiene la laurea in Economia e Commercio. Fin da ragazzo collabora assieme al padre presso la sua azienda, l‘IMA, impresa attiva nel settore della progettazione e produzione delle macchine necessarie per il confezionamento di cosmetici, farmaci e prodotti alimentari. Alla soglia dei trent’anni comincia ad avviare attività nel mondo dell’imprenditoria in autonomia, diventando anche azionista all’interno di diverse compagnie. Presto si interessa al mondo della moda e decide di fondare il proprio marchio, GV, suo monogramma, con cui produce vestiario e gioielli. Durante la sua attività imprenditoriale lavora in diversi settori, tra cui anche quelli dei viaggi last minute e degli orologi.

La vita privata di Gianluca Vacchi

In merito alla vita privata e sentimentale dell’imprenditore si sa essere legato sentimentalmente assieme alla modella classe 95 Sharon Fonseca. La coppia ha avuto assieme una figlia di nome Blu Jerusalema. La loro figlia ha subito un intervento a pochi mesi dalla nascita a causa di una malformazione al palato.Anche se non si conosce con esattezza il valore del patrimonio economico dell’imprenditore, si stimano guadagni elevati, derivati sia dalle quote dell’azienda di famiglia, quotata alla Borsa di Milano per circa 3 miliardi, sia dalle entrate riguardanti il suo marchio e le sue attività imprenditoriali e non. Guadagni che permettono all’imprenditore di collezionare numerose automobili di lusso e d’epoca, uno yatch e anche diversi immobili nel mondo, tra cui anche Miami.

5 curiosità sull’imprenditore e personaggio pubblico Vacchi

  • Ama tenersi in forma praticando diverse attività sportive, tra cui crossfit e discipline aerobiche, e anche la crioterapia, la terapia del freddo.
  • Nell’anno 2022 viene trasmesso su Amazon Prime un documentario sull’imprenditore Vacchi dal titolo Mucho Mas.
  • Intraprende anche una carriera all’interno del mondo della musica, collaborando assieme anche all’artista Luis Fonsi, con cui pubblica un brano musicale nell’anno 2018, intitolato Sigamos Bailando.
  • Seguitissimo non solo sul social di TikTok, ma anche sul social di Instagram.
  • Nel 2016 viene pubblicato il suo libro intitolato Enjoy, motto dell’imprenditore.

Riproduzione riservata © 2022 - EFO

ultimo aggiornamento: 19-06-2022


Chi è Melissa Ferretti Peretti, imprenditrice e AD di Google Italia

Alla scoperta di Flavio Briatore, imprenditore italiano