Andiamo alla scoperta del giovane e pluripremiato giornalista Daniele Bartocci, conosciuto al grande pubblico grazie alla conquista di numerosi premi di comunicazione e giornalismo.

Domenica 26 giugno 2022 festeggerà il suo compleanno (33 anni). Pochi mesi fa il giovane di Jesi è stato premiato alla Borsa Italiana di Milano in occasione di Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2022 come Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo.

Daniele Bartocci, dopo essersi laureato con lode all’Università Politecnica delle Marche Univpm, si dedica prima al mondo bancario e successivamente al mondo del marketing e del food, portando avanti sin da bambino l’attività di giornalista, diventando nel corso degli anni, grazie al suo talento e alle sue doti innate, uno dei principali giovani e più premiati giornalisti all’interno del mondo del giornalismo sportivo italiano. Daniele Bartocci è anche autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci in cui racconta in esclusiva, tramite documenti ingialliti, il primo anno italiano del Re Mida del Volley Julio Velasco la cui carriera italiana partì da Jesi (An), città natale di Daniele Bartocci, nel lontano 1983. Scopriamo quindi la biografia e qualche curiosità in merito alla vita privata del giovane giornalista Daniele Bartocci.

intervista bartocci

Daniele Bartocci chi è: la biografia del giornalista

Daniele Bartocci nasce nella città di Jesi (An) il 26 giugno del 1989: questa domenica, 26 giugno 2022, festeggerà i suoi 33 anni. Daniele Bartocci consegue la laurea magistrale Univpm in Economia e Commercio con 110 e lode e viene eletto tra i migliori 16 neolaureati dell’intera Università Politecnica delle Marche nel 2013.  Inizia sin da minorenne a scrivere per magazine e settimanali locali, divenendo gli anni successivi ufficialmente giornalista e iniziando anche a scrivere per testate online marchigiane e nazionali nonché quotidiani cartacei come il Corriere Adriatico, rivestendo l’incarico di responsabile comunicazione in ambito sportivo. Dopo una lunga gavetta Daniele Bartocci inizia a vincere premi a dismisura: uno dei primi il premio Overtime Festival come miglior articolo sportivo sul web in occasione del Festival Nazionale del Giornalismo e Racconto Sportivo. Quindi una serie di premi tra i più prestigiosi, tra questi vince il premio Myllennium Awards  condotto da Pierluigi Pardo (riservato ai migliori talenti millennials italiani) in ambito sportivo per due anni consecutivi (premiato dal Presidente Coni Giovanni Malagò, dal Ministro Sport e Politiche giovanili Vincenzo Spadafora), il premio Giovanni Arpino di Torino, il premio miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno) e il premio di miglior giornalista giovane al Premio Renato Cesarini. Ha partecipato da docente, relatore, moderatore e ospite a vari master, seminari, convegni universitari e palinsesti sportivi tra questi programmi tv di Telestense, Rtv38 a Firenze, Go-Tv (canale 68 Bom Channel Milano), Tvrs e altri, seguendo da vicino i principali eventi sportivi come Gran Galà del Calcio Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Vip Master, Olimpiadi del Cuore, Bobo Cup e svariate kermesse sportive e di lifestyle. Pochi mesi fa il giornalista Daniele Bartocci è stato premiato a Piazza Affari, alla Borsa Italiana di Milano, come Giornalista dell’Anno – Professionista dell’Anno Giornalismo e Comunicazione in occasione di Innovation&Leadership Awards riservato ai talenti nazionali e alle eccellenze italiane (vinto sia nel 2022 che nel 2021)

Daniele Bartocci

Daniele Bartocci: la vita privata del giornalista

Il giornalista Daniele Bartocci, giudice del talent show televisivo King of Pizza presto in onda su Sky e Canale Italia, anche se attivo sui suoi canali social (oltre 70.000 follower Instagram) sembra essere una persona piuttosto riservata, che non ama condividere troppi dettagli in merito alla sua vita privata e sentimentale, di cui uno dei pochi dati conosciuti al pubblico è il suo matrimonio a fine luglio con una ragazza di nome Martina, con collegamenti nazionali in tv e radio su Studio Più.  Daniele Bartocci, oltre al mondo dello sport e lifestyle, ama anche il panorama food, seguendo da vicino i più importanti eventi di settore come Tuttofood Milano e Sigep Rimini, lavorando nel contempo in una grande azienda agroalimentare. È stato celebrato come giovane talento anche da magazine come Forbes, Millionaire e Leonardo.

Daniele Bartocci

Daniele Bartocci Blog e Daniele Bartocci Channel: curiosità sul giornalista di Jesi

  • Daniele Bartocci ha un blog www.danielebartocci.com dove condivide curiosità, programmi ed eventi a cui partecipa, oltre a una vetrina personale www.danielebartoccichannel.it
  • E’ stato ospite dei recenti Green Vision Awards 98000 a Milano
  • Autore di un libro nel 2021, dal titolo Happy Hour da fuoriclasse al barTocci.
  • Il poliedrico giovane di Jesi Daniele Bartocci svolge anche il ruolo di Communication Manager della band musicale pluripremiata Capabrò
  • Daniele Bartocci è presente e seguito sul social di Facebook, Linkedin, Youtube https://www.youtube.com/channel/UCts58ypfpmYYuZ4EcsALrzA e Instagram.
bartocci premio lefonti

Riproduzione riservata © 2022 - EFO

ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Connettori automotive: cosa sono e cosa vale la pena sapere

Come comprare azioni senza intermediari: come fare e vantaggi del trading online