Fonte foto: https://www.facebook.com/KochIndustries/
Charles de Ganahl Koch è nato a Wichita, in Kansas, l’1 novembre 1935. Suo padre, Fred Chase Koch, è il fondatore delle Koch Industries, una delle più grandi aziende private del mondo. Charles ha ottenuto la laurea triennale in Ingegneria nel 1957 e ha seguito un master in Ingegneria nucleare nel 1958, laureandosi nuovamente in Ingegneria chimica nel 1960.
Attualmente, Charles, insieme al fratello David, è azionista dell’azienda di famiglia, nonché presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato. Al 19 febbraio 2019, Forbes comunica che il patrimonio dell’uomo è pari a 51,5 miliardi di dollari. È l’ottavo uomo più ricco del mondo, seguito subito dopo da suo fratello.
La compagnia è stata creata nel 1940 da Fred Koch, il padre di Charles e David, che migliorò il metodo di raffinazione di petrolio combustibile in carburante. I due fratelli hanno ereditato l’azienda nel 1967, alla morte del padre. Charles è comproprietario, presidente del consiglio di amministrazione e CEO della società, mentre David ne è il vice presidente esecutivo. I fratelli Koch ne posseggono il 42% a testa.
L’azienda è attiva in molteplici settori, principalmente nella produzione di energia e raffinazione e distribuzione del petrolio. Le sussidiarie della Koch Industries, invece, si occupano, tra le altre, di sostanze chimiche, energia, fibra, finanza, investimenti.
La compagnia è la seconda più grande società privata degli Stati Uniti, con un fatturato annuale di 115 miliardi di dollari al 2017.
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/dawn-drill-dusk-evening-70362/
Prima dell'invio all'Agenzia delle Entrate meglio controllare il Modello 730 precompilato: attenzione a questi gravi…
Subito dopo le festività pasquali arriva un bonus INPS davvero sostanzioso: a chi spetta e…
In caso di errori da parte dell'INPS sulla pensione, saranno gli eredi a pagarne il…
C'è una pratica che si sta diffondendo a macchia d'olio anche nel nostro Paese. Ma…
Molti cittadini si interrogano su quali beni e risparmi debbano essere inclusi nel calcolo dell'ISEE,…
In un periodo caratterizzato da continui rincari, risparmiare sulla bolletta elettrica è diventato un obiettivo…